Cerimonia riservata a Windsor per il matrimonio tra la principessa Beatrice di York, 31enne figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, e Edoardo Mapelli Mozzi, uomo d’affari di origini italiane figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi e di Nikki Shale, fondatore e ceo dell’azienda immobiliare Banda. Il fidanzamento ufficiale tra i due era stato annunciato nel 2019 e oggi si è svolto il matrimonio. Un italiano entra, dunque, ufficialmente nella famiglia reale inglese.

Un matrimonio sobrio e riservato

Le nozze erano state posticipate a causa del coronavirus e oggi sono state celebrate in maniera riservata alla presenza di venti ospiti, secondo quanto rivelato in esclusiva dal Sun, tra cui la regina Elisabetta, il principe consorte Filippo, i familiari ristretti degli sposi e alcuni altri membri della casa reale inglese. Proprio la partenza, data per imminente, della monarca per la residenza estiva di Balmoral avrebbe convinto la famiglia ad accelerare le nozze, rinunciando a un matrimonio in stile – neanche a dirlo – principesco per le ben note questioni legate all’emergenza sanitaria ancora in atto. La famiglia reale inglese festeggia così l’ennesima regale unione, seppur in stile minore rispetto al consueto.

Per la verità, stando ai gossip reali, anche la spinosa vicenda dell’allontanamento di Andrea dagli incarichi di corte in seguito allo scandalo Epstein potrebbe aver avuto un ruolo nell’organizzare una cerimonia sobria. Una vicenda dai contorni torbidi, con la principessa Beatrice che ne avrebbe sofferto non poco. Del resto, gli scandali tra i reali inglesi non sono mai mancati, ma oggi tutta l’attenzione della stampa rosa è concentrata su di loro, i novelli sposi, la principessa e il bell’italiano che le avrebbe infilato al dito un anello di diamanti, un Trilogy per la precisione, progettato dal gioielliere Shaun Leane del valore di parecchie migliaia di sterline.

Del resto, Edoardo è – come si suol dire – piuttosto benestante e di estrazione aristocratica. ha un figlio, Wolfie, nato dalla precedente relazione con Dara Huang, mentre lei, la sposa, ha avuto una lunga storia con un americano, Dave Clark. Il matrimonio, che ha scatenato il gossip, suggella, ora, una nuova unione reale che arricchisce la storia della dinastia Windsor.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here