Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attualità

Quanto costa rottamare una macchina? Costi contenuti e incentivi

Quanto costa rottamare una macchina? Si tratta di un’operazione semplice e dai costi contenuti. Anzi, ci può anche essere un vantaggio economico se si decide di acquistare una vettura nuova demolendo la vecchia, grazie a incentivi per il rinnovo del parco auto circolante. Di macchine inquinanti ce ne sono in giro ancora troppe. E l’ambiente non aspetta. Molto meglio dotarsi di una vettura nuova potendo contare su sconti interessanti.

Il pianeta ringrazia, ma anche il vostro portafoglio: avere la macchina nuova significa poter guidare con più soddisfazione e sicurezza, con minori emissioni e risparmio in termini di minori spese dal meccanico o dall’elettrauto. Una scelta auspicabile se si svolge un lavoro, ad esempio, che comporta spostamenti continui.

Rottamare un’auto: procedure

Se volete rottamare un’auto per acquistarne una nuova potete fare affidamento direttamente al concessionario che rilascerà il certificato di rottamazione e trasmetterà al Pra la cessata circolazione dell’auto. Se, invece, il vostro scopo è semplicemente quello di liberarvi di una vecchia macchina perché non la usate, non vi soddisfa o presenta dei difetti, dovete rivolgervi a un centro autorizzato e, anche in questo caso, riceverete il certificato di avvenuta rottamazione. Carta di circolazione e certificato di proprietà – o dichiarazione sostitutiva di atto notorio firmata dal proprietario – saranno i documenti essenziali da consegnare per portare a termine la pratica.

Costi

La rottamazione di una macchina comporta dei costi contenuti: l’imposta di bollo, dai 30 ai 40 euro a seconda del modello che si usa, il versamento all’Aci di circa 14 euro, la visura che è opportuno richiedere, per circa 7 euro, per sapere se ci sono dei fermi amministrativi. Prezzi ragionevoli, a fronte dei quali ci si libera di un mezzo inutile e ormai superato. Con, in più, la possibilità di usufruire di un incentivo importante per l’acquisto di una nuova macchina. Più sicura, più moderna, più comoda e meno inquinante.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.