Tra i capitoli meglio riusciti e popolari della Marvel Studios ci sono indubbiamente i film su Deadpool. L’irriverente e politicamente scorretto supereroe ha saputo conquistarsi un largo pubblico grazie alle sue divertentissime e frequenti battute; senza dimenticarci le situazioni estremamente ridicole e comiche nei film. Dopo il successo dei primi due film, era perfettamente logico pensare che avremmo letto un annuncio di un Deadpool 3; scelta che poi avrebbe un largo consenso di sicuro. Ma, a quanto pare, per ora, toccherà aspettare molto, o peggio, potremmo non vedere un Deadpool 3.

Deadpool 3 no, ma dei film su Cable sì!

Il protagonista di Deadpool Ryan Reynolds ha più volte sottolineato che Deadpool 3 è in fase di lavorazione. Non è dello stesso avviso il fumettista e creatore Rob Liefield, che ha dichiarato che non prevede un Deadpool 3 e che, per lui, i due lungometraggi hanno già detto tutto. È soprattutto dell’opinione che la Marvel dovrebbe pensare a costruire un franchise sul personaggio Cable (comparso nel secondo film), e che sarebbe in grado di reggere dei film tutti incentrati in esso. Liefield è rimasto anche deluso del mancato decollo su una serie animata su Deadpool, la quale è stata annullata per divergenze creative del team di autori.

I fan saranno scontenti delle dichiarazioni di Liefield. Magari una prospettiva di film legati a Cable potrebbe anche levargli l’amaro in bocca, ma parrebbe difficile accettare che uno dei loro supereroi preferiti non possa avere altri film dedicati a lui. Però, non è incerto che alla Marvel qualcuno pensi di farlo ugualmente un Deadpool 3, ben sapendo che avrebbe un sicuro eccellente riscontro al box office. Ma, dal momento che la Marvel non ha messo ancora nel listino di programmazione alcun film di Deadpool, si ha paura che probabilmente veramente non ci sarà alcun Deadpool 3; il che sarebbe un vero peccato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here