Uno dei reality show più amati della Rai, Il Collegio, si appropinqua alla sua quinta edizione (in fase di lavorazione in questi giorni). Nato nel 2017, riprende lo stile del reality inglese That’ll Teach ‘em. Il format è su una classe che frequenta un collegio del passato, seguendone le regole che vigevano all’epoca. Dal 11 giugno sono cominciati i casting per partecipare al reality. I partecipanti saranno protagonisti della quinta edizione e dovranno passare l’anno in uniforme e confrontarsi con professori severissimi e rigide regole. Ma gli appassionati si pongono una sola domanda: quando esce Il Collegio 5?

Quando esce il collegio 5?

Dalla pubblicazione di un video su TikTok che ha ripreso dei ragazzi che figurerebbero come nuovi alunni, sembrerebbe che i lavori siano in fase di svolgimento per questa quinta edizione. Il video anticipa anche che la location cambierà quest’anno, invece della classica del Convitto Celana di Caprino Bergamasco.  Ciò è anche per via delle ragioni sanitarie di stampo Covid-19, sembrerebbe che la produzione abbia optato per la scelta di una location che risiede nel Lazio. E tale luogo prescelto dovrebbe essere il Convitto Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Per un rispetto di continuità con le precedenti edizioni, Il Collegio 5 sarà probabilmente ambientato negli anni ’80.

Immersa nel verde, elegante e con un antico stile Liberty, la nuova location porterà sicuramente una ventata di novità al format. Le riprese sono attive in questi giorni, pertanto non si aspetterà tantissimo per l’uscita e annuncio della quinta stagione. Tale uscita è prevista per questo autunno, ma dell’anno di ambientazione esatto ancora non si sa nulla, come neanche uno stralcio delle storie che seguiremo. L’unica cosa quasi certa è che anche l’anno prossimo Il collegio 5 sarà tra i programmi di punta di Rai 2 e avrà un posto di riguarda tra i trend giovanili nei social.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here