Keanu Reeves: tutto su di lui. Altezza, curiosità e Instagram

Classe 1964, 1,86 cm di altezza. Keanu Reeves risulta essere il più amato tra lo star system hollywoodiano. Apprezzato per le sue doti attoriali, e per la sua indubbia bellezza, lo è anche per la sua storia personale che lo ha portato ad essere una persona nota per la sua semplicità e la sua bontà d’animo. Figlio di Samuel Nowlin Reves Jr. e Patricia Taylor, geologo lui e ballerina e costumista lei, Keanu passa l’infanzia a Toronto (Canada), dove va a vivere con la madre dopo la separazione dal padre. Cambia quattro scuole fino ad arrivare ad abbandonare gli studi a 17 anni. Tristemente considerato poco intelligente, le sue difficoltà di apprendimento erano dovute alla dislessia. Reeves comunque, si tiene impegnato con i corsi di recitazione: una delle sue prime esibizioni riguarda lo spettacolo teatrale di Romeo e Giulietta. Oltre a quella per la recitazione, il giovane Keanu coltiva anche la passione per la musica. Suona il basso e fonda una band: i Dogstar. La musica è fondamentale per lui anche mentre studia un copione. Le melodie lo aiutano ad entrare meglio nel personaggio.

«I soldi sono l’ultima cosa a cui penso. Potrei tranquillamente vivere con quello che ho già guadagnato per i prossimi secoli».

Keanu Reeves è tra i maggiori filantropi di Hollywood. Non sempre le sue donazioni risultano rintracciabili per via dell’anonimato che l’attore tiene a mantenere, ma si hanno alcune testimonianze riguardo la sua beneficenza. Durante la contrattazione per il sequel di Matrix, Reeves si decurtò lo stipendio per donarne una parte a costumisti e ai truccatori della trilogia. Più volte inoltre, si è fatto tagliare il chachet del 90%, per permettere l’assunzione di un’altra co-star con cui recitare. Ma se la vita professionale di Keanu Reeves è costellata da grandi successi, quella privata lo è da grandi dolori. Nel 1999 l’attore perde infatti la sua prima ed unica figlia, Ava, nata dalla storia d’amore con l’attrice Jennifer Syme. La bambina nasce morta, a causa di malformazione cardiaca. Dopo la morte della figlia, i due si separano e nel 2001 la Syme ha un incidente mortale, causato da condizioni inadatte alla guida. Nel 1993 Keanu perde anche il suo migliore amico e collega, River Phoenix, per overdose. Il cuore di Keanu Reeves sembra non avere pace. La sorella Kim Reeves, si ammala di leucemia e Keanu che da sempre si prende cura di lei, le compra una villa ad Anacapri per aiutarla nel processo di guarigione. Anti-divo per eccellenza. Nonostante la sua passione per la recitazione, che lo ha portato al successo con diversi capolavori della cinematografia americana, l’attore tiene molto alla sua privacy. Pare che non abbia Instagram, per cui attenzione ai profili che lo riguardano, perché potrebbero essere falsi, o semplici fanpage. Spesso inoltre, si camuffa per girare indisturbato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here