Jessica Alba: le ultime notizie sulla star di Hollywood
Jessica Alba nasce nel 1981 a Pomona, negli Stati Uniti d’America. I suoi particolari tratti somatici sono dovuti alle sue origini. Infatti il padre è infatti messicano, e la madre è per metà danese e per metà franco-canadese. La sua infanzia è stata caratterizzata, come lei stessa ha dichiarato in più interviste, da malattie che la costringevano a passare molto tempo in ospedale. Per questo motivo non ha passato molto tempo con i suoi coetanei. Ha inoltre debuttato molto presto nel mondo del cinema, all’età di 12 anni e nel corso della sua carriera è stata in grado di farsi apprezzare sia da un pubblico maturo che da quello più giovane. Jessica è mamma di tre figli, avuti dal marito Cash Warren tra il 2008 e il 2017.
Regina di stile e bellezza, occupa sempre i primi posti delle classifiche che parlano di moda. Jessica Alba non è solo un’attrice acclamata e una mamma e moglie amorevole. Ma è anche da sempre molto sensibile sia alle tematiche sociali sia a quelle legate all’ambiente. Per questo nel 2012 fonda “The Honest Company”, società che punta alla rieducazione per quanto riguarda il consumo consapevole. Oggi l’attrice detiene solo il 15% della società, ma da una costola di questa è nata anche “The Honest Beauty” che si occupa di cosmesi bio e crueltyfree. Molto attiva sui social, oltre a promuovere la bellezza naturale, si batte contro le piaghe della società moderna come il sessismo e il razzismo (ultimo caso e tristemente non unico, quello di George Floyd) portando i suoi contenuti anche sulla giovane piattaforma di Tik-Tok.
Sembra proprio che l’attrice abbia preso sul serio il suo ruolo di personaggio pubblico, cercando di contribuire a rendere il mondo un posto migliore.