Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina e Ricette

Brownies ricetta veloce: ingredienti e procedimento

I brownies sono dolcetti originali americani, al gusto cioccolato. Sono buonissimi e facilissimi da fare, specialmente in questa versione che vi presentiamo. E non occorre essere cuoche particolarmente esperte: chiunque si può cimentare. Sono croccanti fuori e morbidi dentro e sono utili per la merenda e la colazione dei bambini, essendo genuini ma anche nutrienti al punto giusto. Inoltre sono l’ideale da portare in gita, in pullman, perché sono facili da trasportare e sono bellissimi da condividere con gli amici mentre si ammirano i paesaggi fuori dal finestrino. Ecco, dunque, la ricetta dei brownies al cioccolato.

Brownies ricetta ingredienti

  • Cioccolato fondente 150 grammi
  • Zucchero 250 grammi
  • Burro 120 grammi
  • 3 uova
  • farina 90 grammi
  • cacao amaro un cucchiaino
  • sale

Ricetta brownies al cioccolato: procedimento

Fondere il cioccolato in una ciotola di vetro insieme al burro: potete farlo a bagnomaria oppure al microonde, con l’accortezza, in quest’ultimo caso, di selezionare una temperatura bassa e verificare che gli ingredienti non schizzino fuori. Quindi aggiungete man mano gli altri ingredienti, partendo dallo zucchero e poi procedendo con le uova, sempre mescolando con un mestolo di legno con movimenti dal basso verso l’alto. Unite quindi il cucchiaino di cacao amaro e successivamente il sale, sempre mescolando e fino ad ottenere un impasto liscio, morbido, omogeneo e senza grumi.

Trasferitelo in uno stampo rettangolare coperto da carta forno che avrete preventivamente bagnato. Si consiglia la cottura in modalità ventilata a 180° per 35-40 minuti: il dolce deve rimanere umido all’interno. Quando si raffredda per bene, tagliate a quadrotti regolari. I vostri brownies sono pronti per essere trasferiti su un piatto da portata e serviti.

Ricette dolci americani

I dolci americani stanno sempre più entrando nella quotidianità: che siano brownies o che si tratti di golose cheesecake, la tradizione culinaria statunitense non appare più così lontana. Anche a tavola, in fondo, è possibile esplorare altre terre, altri continenti e sapori diversi dal solito.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.