Tralasciando le polemiche sui tweet della Rowling sui trans, molti fan covano ancora il sogno di vedere un nuovo Harry Potter al cinema. Gli spin off Animali Fantastici sono stati complici nell’aver rinnovato la voglia di un nuovo capitolo cinematografico sul mondo di Hogwarts, grazie anche al buon livello mostrato nei due film. Ma quale sarebbe la storia a prendersi la responsabilità a plasmare Harry Potter 8?

Harry Potter 8 davvero tornerà?

A dire il vero c’è un Harry Potter 8, ma non è sugli schermi dei cinema; ma bensì a teatro. Stiamo parlando di Harry Potter – la maledizione dell’erede. I produttori allora hanno già qualcosa su mettere le mani? Non è proprio così. Harry Potter – la maledizione dell’erede è stata creata appositamente per il teatro, e sebbene mostri un lato nostalgico che può attrarre i fan, la storia si distacca molto dalla saga di Harry Potter. E poi la Warner Bros. non ha ancora detto niente su una possibile trasposizione cinematografica dell’opera teatrale; soprattutto per le tiepide critiche sulla storia da parte del pubblico. Inoltre, è certo il fatto che non tornerebbero gli interpreti dei protagonisti del libro: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. I tre attori hanno più volte dichiarato che la loro esperienza in Harry Potter è conclusa; i tre stanno anche avendo un percorso attoriale ben più maturo e soddisfacente di quello attori-mito per i ragazzi.

Una minima possibilità di un ritorno di Harry Potter c’è. Il successo di Animali Fantastici può senz’altro convincere la Warner Bros. a produrre un altro film sul mondo di Harry Potter. Delle voci suggeriscono che si pensa di fare una saga dedicata completamente a Voldemort; in questo caso non si parlerebbe di un Harry Potter 8, ma è suggestiva come idea: la storia di Voldemort meriterebbe senz’altro un posto nella cinematografia del mondo magico. In ogni caso, ancora è presto per dire se si farà un ulteriore capitolo; non rimane che attendere i prossimi sviluppi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here