Home Cinema e Televisione Quando esce Frozen 3? Data Ufficiale – Anticipazioni – Curiosità

Quando esce Frozen 3? Data Ufficiale – Anticipazioni – Curiosità

0
Quando esce Frozen 3? Data Ufficiale – Anticipazioni – Curiosità

A seguito del grande successo di Frozen – il regno di ghiaccio, la Disney scelse ovviamente di proporne un sequel: Frozen – il segreto di Arendelle. Si crede che neanche nei migliori esiti immaginati si arrivasse ad ottenere un incasso vicino al miliardo e mezzo di dollari (duecento milioni in più del primo capitolo). Gran parte del merito e di aver creato un’eroina, Elsa, molto ben sfaccettata e carismatica, capace di conquistare numerosissimi fan; sia tra grandi e piccini. Quindi è abbastanza ovvio pensare che la Disney abbia in serbo di produrre un terzo capitolo; il pubblico anche lo richiede a gran voce. Quindi quando esce Frozen 3?

Quando esce Frozen 3?

Doccia fredda per i fan che si aspettano presto un Frozen 3. Josh gad, doppiatore del simpaticissimo pupazzo di neve Olaf, e il regista Marc Smith hanno detto che si dovrà attendere un bel po’ prima di vedere sulle sale Frozen 3. Al momento la Disney ha altri progetti a cui pensare. Uno di essi non è così distante da Frozen: è un film su La Regina delle Nevi, personaggio fiabesco di Andersen che ha per l’appunto ispirato Elsa di Frozen.

C’è anche il fatto che il team creativo della Disney vuole prendersi tutto il tempo necessario per riuscire a proporre al pubblico un film all’altezza dei primi due; compito tutt’altro che facile. La Disney vuole essere sicura di bissare o, anzi, superare l’incasso record di Frozen 2. Bisogna anche considerare che Frozen 2 ha posto una chiusura abbastanza netta con la storia, e lo sforzo di creare un capitolo narrativamente coinvolgente non sarebbe da poco. Anche se alcuni fan ipotizzano un Frozen 3 tra il 2023 e 2024, è più credibile che si dovrà aspettare almeno fino al 2026 per Frozen 3; d’altronde anche il sequel del primo fu rilasciato ben 6 anni dopo (2019). Nel frattempo, i fan possono consolarsi con l’attesa di Raya e l’ultimo drago, previsto nelle sale entro il marzo 2021.

x