Se vuoi sapere quanto guadagna il premiere Giuseppe Conte qui trovi le cifre che stai cercando

Quanto guadagna Giuseppe Conte con il suo stipendio da premier

Giuseppe Conte è oggi per eccellenza il personaggio politico al centro dell’attualità. La domanda ricorrente che spesso si pongono i cittadini è capire quanto davvero guadagni. In un momento così difficile per gli italiani a causa della crisi generata dal lockdown, la curiosità di capire quanto ogni mese percepisce è aumentata.

Il primo dato certo è che tra i dieci funzionari di stato maggiormente pagati al mondo. Il suo stipendio mensile è di 6700 euro con un guadagno annuo di 80 mila euro. La sua carriera come ben si sa non è sempre stata politica e, quando lavorava come avvocato civilista e professore, in base al reddito d’imposta 2017, ha dichiarato cifre davvero importanti.

All’attivo si dovrebbe avere una diminuzione dello stipendio imposta per legge del 3,7% per tutti coloro che non sono parlamentari. Giuseppe Conte rientra nella categoria quindi andrebbe a veder scendere, seppur di poco, il suo stipendio. Naturalmente però per il momento ancora nulla di concreto è stato messo in atto.

Quando i compensi di Giuseppe Conte sono lievitati

Nel momento stesso in cui Giuseppe Conte ha assunto l ‘incarico di Presidente del Consiglio, ha dovuto chiudere gli incarichi pendenti e quindi in un solo anno ha fatturato importi che invece sarebbero stati diluiti nel tempo.

Nella dichiarazione dei redditi 2018, quindi relativa al 2017, ha dichiarato circa 380 mila euro. Insomma, una bella cifra che tra l’altro appare essere decisamente superiore anche a quella che sta guadagnando adesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here