Una cosa è sicura: Stephenie Meyer con il suo annuncio di un nuovo libro sulla saga di Twilight non ha solo mandato in visibilio i fan, ma anche i produttori. Sì, perché stiamo parlando di una saga che ha prodotto ben 3,3 miliardi di dollari. Pertanto, l’arrivo di un nuovo romanzo, Midnight Sun (uscita prevista per il 4 agosto), che parla della storia di amore dal punto di vista di Edward Cullen, fa gola a molti.

È veramente possibile un Twilight 6 al cinema?

Si era già vociferato di fare un sesto capitolo dopo The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, ma Robert Pattinson non sembrava molto intenzionato a farlo. C’è da capire che Pattinson, dopo il successo della saga, si è costruito una carriera importante lavorando con registi come David Croneberg, Werner Herzog e Christopher Nolan; senza contare che si è fregiato di ruoli ben più considerevoli dell’affascinante vampiro. Ci aggiungiamo anche Kristen Stewart, la quale può vantare un lavoro con Woody Allen (Café Society); inoltre, ha già dichiarato il suo disinteresse nel riprendere il ruolo di Bella. Quindi la prospettiva di fare una trasposizione del nuovo capitolo della Meyer risulta veramente difficile. Sul copione ci può stare l’idea di fare una nuova saga con al centro Renesmee, la figlia di Bella ed Edward, ma molti fan non gradirebbero l’idea di un film senza la Stewart e Pattinson.

Un film con Renesmee e Jacob?

Però, considerando la crescita della bravissima Mackenzie Foy (Interstellar), interprete di Renesmee nell’ultimo capitolo, non si può non prevedere una sua partecipazione per riprendere il ruolo di una Renesmee cresciuta. Gli sceneggiatori potrebbero magari iniziare una saga con Renesmee e Jacob. È vero anche che Taylor Lautner (interprete di Jacob), non si è ancora pronunciato su queste voci. Molte incertezze accompagnano l’uscita di Twlight 6, pertanto non è difficile immaginare che il progetto non si metterà in piedi tanto in fretta. L’unica cosa su cui possono sperare i fan, è che Stephenie Meyer regali un capitolo più che degno di essere riportato sugli schermi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here