Un franchise da 4,4 miliardi di dollari. Questa è la cifra che contraddistingue la saga di Transformers. Dopo questo grande successo, sembrava spianata la strada per un sesto capitolo, ma, inspiegabilmente, la Paramount decise di optare su Bumblebee; uno spin off molto meno pretenzioso. Operazione che comunque è andata più che bene: 300 milioni di dollari guadagnati a fronte di un budget di 100 milioni; e poi ampia parte della critica lo ha elogiato come il miglior capitolo della saga. Un bel risultato, viste le pessime critiche che hanno sempre accompagnato i film su questi autobot giganti.

Transformers 7 in via di sviluppo

Per ora si sa che l’arrivo di Transformers 7 è previsto per l’estate del 2022; senza ancora una data certa. Ancora da decidersi il titolo; non si sa se si intitolerà Transformers 7: Rise Of Unicron o Transformers 7: The Era Of Unicron. I concept trailer fatti dai fan già imperversano su youtube; e sono tutti concordi nell’aspettarsi un film che seguirà gli eventi di Transformers – L’ultimo cavaliere.  Sulla storia ancora si sa ben poco, ma dovrebbe vedere protagonista nuovamente Optimus Prime. La trama dovrebbe convergere su questioni riguardanti il suo pianeta d’origine Cybertron; è ipotizzabile che dovrà continuare a combattere contro Quintessa, la quale è sopravvissuta alla fine del quinto capitolo. Si preannuncia perciò una immensa battaglia galattica tra le forze del bene e del male.

Chi ci sarà a Transformers 7?

A quanto pare, anche se non ci sono decisioni ufficiali, alla guida di Transformers 7 ci sarà sempre Michael Bay. Stessa cosa si potrebbe dire del doppiatore ufficiale di Optimus Prime, che dovrebbe essere sempre Peter Cullen. Ma è ipotizzabile che gran parte della vecchia squadra, presente nel quinto capitolo, sarà al soldo dell’ennesimo capitolo sugli autobot. Ciò potrebbe andare in contrasto con le dichiarazioni della Paramount di un anno fa, ma a volte le idee si cambiano. Tuttavia, ancora niente di certo su ciò che riguarda Transformers 7.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here