I fan sono costantemente sull’occhio del calendario, ma devono ancora passare 4 mesi per l’uscita nelle sale di 007 – No Time To Die, prevista per il 12 novembre 2020. Ma non solo i fan più affezionati aspettano trepidanti il venticinquesimo film sulla spia britannica, ma tutti gli appassionati di cinema.

007 No Time To Die: storia e anticipazioni

Senza nemmeno essere uscito, il film fa già parlare di sé per le notevoli difficoltà produttive che ha affrontato. Dopo i film affidati alla regia di Sam Mendes (Skyfall e Spectre), la produzione virò sul grosso nome di Christopher Nolan, che però non accettò; lo stesso fece il canadese Denis Villenueve. Accettò un nome di peso come Danny Boyle, che lavorò sul copione insieme al suo vecchio collaboratore John Hodge. Però, dopo sei mesi, Boyle si tirò fuori per divergenze creative con la produzione. La MGM perciò optò per Cary Fukunaga, più abituato in territori più indie, ma con una notevole esperienza come regista e co-sceneggiatore della prima storica stagione di True Detective; motivo abbastanza valido per attirare anche coloro che non si sono mai molto interessati alla saga di 007. I cambi non finirono lì: Daniel Craig, tra i produttori del film, ha voluto passare il copione a Phoebe Waller-Bridge (Phleabag) per dare un tocco di umorismo in più e per sensibilizzazione col movimento #metoo; d’altronde sono solo tre le donne che hanno messo mano ai copioni di 007 nella storia del franchise. Franchise che vedrà l’ultima volta Daniel Craig nei panni dell’affascinante spia, il quale stavolta ha deciso di utilizzare molto più spesso le controfigure per le scene pericolose, memore dell’infortunio avvenuto in Spectre; nel precedente capitolo si ruppe un ginocchio.

007 No Time To Die: curiosità

Le nuove entrate del cast sono l’attrice cubana Ana de Armas (Blade Runner 2049) e Rami Malek (Bohemian Rhapsody); quest’ultimo interpreterà il nemico di Bond in No Time To Die. Sarà il primo film in cui inizia con 007 in pensione. La canzone di apertura è stata affidata alla popstar Billie Elish, la più giovane della storia di 007 ad aver scritto una canzone per il film.   È stato girato in Italia, Giamaica, Norvegia, Londra e le Isole Faroe.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here