Celebre grazie a un incidente: il rapper 1727 wrldstar lo è diventato in seguito al video di un suo incidente, filmato diventato virale sui social soprattutto per quella frase, “Ho preso il muro fratellì”, che si sente ripetere più volte e che è diventata quasi un tormentone. Come dire che spesso, per diventare star del web, non bisogna essere necessariamente eroi.

Ma chi è 1727 wrldstar?

Il suo vero nome è Algero Corredini. E’ nato a Roma e ha iniziato a muoversi nel mondo del rap romano con il nome di Esak collaborando anche con Sick Luke, figlio di Duke Montana. Ma con il tempo tale sintonia è andata esaurendosi, a quanto pare per l’inasprimento del rapporto tra i due. E c’è  chi dice che il rapper dal nome impronunciabile abbia un carattere sopra le righe. E’ seguito il cambio del nome d’arte – ora è 1727 wrldstar – e un certo successo grazie ai video pubblicati su Youtube.

L’incidente in auto e la viralità

Ma la viralità è arrivata con l’incidente in  auto di qualche giorno fa: mentre era alla guida il giovane 24enne ha tentato una manovra azzardata finendo per schiantarsi letteralmente contro il muro. Il video, in cui si immortala mentre compie una bravata pericolosa, è stato ripreso da numerose pagine web e, di colpo, la fanbase del giovane artista su Instagram si è incrementata passando a migliaia di contatti. Un successo incredibile per un video in molti giudicato discutibile. Di sicuro non è un esempio di guida virtuosa.

Guida spericolata e ritiro della patente

Tra l’altro, la viralità del video ha comportato per Corredini anche dei risvolti negativi, essendo stato il rapper sanzionato dai vigili urbani per le infrazioni commesse. Il rapper ha subito il ritiro della patente e il veicolo è stato posto sotto sequestro. Certamente, però, 1727 wrldstar si gode questo momento di fama e di successo tra i rappisti italiani.

Un personaggio controverso, insomma. Ma proprio questa sarebbe la caratteristica che lo ha reso un fenomeno della rete, intervistato, tra l’altro, anche dalle Iene.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here