--Advertisements--

Non si può dire che Achille Lauro non è un tipo imprevedibile. Abbiamo assistito a moltissime mosse mediatiche da parte sua che hanno sconvolto, mandato in visibilio e fatto discutere, e quest’ultima è destinata a fare lo stesso. L’ultima di Achille Lauro è la pubblicazione della copertina del suo nuovo disco “1990“, in uscita il 24 luglio, dove vediamo l’artista in versione bambola Barbie. Per quanto riguarda la creazione della bambola, è stata fatta da i designer Gianni Grossi e Mario Paglino denominati “Magia2000“, specializzati proprio nel dare vita a Barbie che replicano personaggi iconici.Ad anticipare il disco ci avevano pensato il grande successo sanremese “Me Ne Frego”; “16 marzo“, con un videoclip che ha come protagonista Benedetta Porcaroli della serie “Baby” e il cinematografico video, chiaro omaggio a “Pulp Fiction” di Tarantino, di “Bam Bam Twist” uscito la settimana scorsa.

--Advertisements--

“1990” di Achille Lauro

È lo stesso Lauro a descrivere brevemente il disco con il post: “l primo progetto targato Elektra Records guidato da me. 7 Hit mondiali. Vecchi e nuovi amici insieme ai pilastri della musica Dance anni ’90”. Non a caso i pezzi che vogliono omaggiare l’epoca d’oro della Dance sono 7:Be my lover, Scatman’s world, Me and you, The summer is magic, Blue (da ba dee), Illusion.  C’è spazio anche a grandi singoli synth pop anni ’80 con “Sweet Dreams (Are Made Of This) degli Eurythmics; e non manca un qualcosa di più romantico come “Me And You” di Kenny Chesney.

--Advertisements--

Un artista sempre pronto a osare e sperimentare

La carriera discografica di Achille Lauro è un miscuglio sapiente di generi musicali diversi che ne contraddistingue uno sfrenato ‘eclettismo. Basti pensare agli esperimenti di samba-trap nel disco “Pour l’amour” e le immissioni rock anni 60/70 e il cantautorato italiano degli stessi anni in “1969“. Quello che è certo, come abbiamo sentito dai singoli di “1990”, e che Achille Lauro anche stavolta non mancherà di farci stupire; e non solo per pubblicazioni di Barbie a sua immagine in copertina.

--Advertisements--
--Advertisements--

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here