Quasi un miliardo di dollari. Questa potrebbe essere la cifra totale per la produzione della serie tv Il Signore Degli Anelli;la più costosa serie tv mai realizzata. L’accordo è stato giunto con le firme degli eredi di Tolkien, la casa editrice Harper Collins, Amazon Studios e la New Line Cinema. Ma quando è prevista l’uscita della serie?

Il Signore Degli Anelli – anticipazioni

La data ufficiale è ancora mistero, ma tutto fa pensare che non sarà trasmessa entro il 2020. Perciò dovremo aspettare non prima del 2021 per addentrarci nella Terra di Mezzo. Jennifer Salke, capo degli studios, aveva dichiarato di ritenere possibile l’uscita per il 2020, ma l’epidemia ha stoppato le riprese facendo slittare ulteriormente la data. Per fortuna, le riprese ricominceranno verso settembre. Da quello che si sa, la serie tv dovrebbe essere un prequel della storia della trilogia del film. Quindi niente hobbit che si dirigono su Mordor, ma alleanze tra uomini ed elfi contro il potere nascente del temibile Sauron. Non ancora sicura la presenza del personaggio Gandalf, seppur Ian McKellen abbia dichiarato di voler riprendere il ruolo dello stregone. Inoltre, cosa che può fa storcere il naso ad alcuni fan, si ipotizza che il team di sceneggiatori abbia preso le distanze dal libro di Tolkien e creato altre storie.

Il Signore Degli Anelli – curiosità e cast

Le riprese si svolgeranno in Nuova Zelanda, terra che ha già ospitato la trasposizione cinematografica di Peter Jackson. Le riprese erano già avviate, ma a settembre dovrebbero ricominciare; per ora sono stati girati i primi due episodi. È prevista una prima stagione di 8 episodi, però quasi sicuramente ci sarà il rinnovo per una seconda. Gli showrunner sono J.D Payne e Patrick McKay. Invece sul cast sappiamo che la produzione ha ingaggiato Robert Aramayo (il giovane Ned Stark di Game of Thrones), Morfydd Clark (Dickens – L’uomo che inventò il Natale), Markella Kavenagh,  Nazanin Boniad, Ismael Cruz Córdova, Owain Arthur, Tom Budge.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here