Bella, carismatica, fisico allenato e “orgogliosa” di ricoprire il ruolo di Batwoman nella stagione numero due che debutterà a metà 2021: si tratta  di Javicia Leslie, nuova protagonista della serie tv targata CW. Lo ha confermato la stessa con un post su instagram.

A lei, dunque, il compito di entusiasmare e trascinare il pubblico: persino Ruby Rose, che ha abbandonato il ruolo, ha commentato la notizia congratulandosi con la collega e facendole presente che lavorerà con un cast straordinario. “Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione. Sarai fantastica”, il suo incoraggiamento. Un post, il suo, che in poco tempo ha fatto registrare migliaia di like.

Batwoman costume e personaggio

Javicia sarà, dunque, la nuova eroina della serie e vestirà la tutina aderentissima e nera da donna pipistrello che promette di regalarle una ulteriore dose di sensualità. Un nome relativamente nuovo, il suo: l’attrice ha lavorato nello spettacolo della cbs “God friended me”, in “The Family Business” e nel film”Always a Bridesmaid”. Il suo personaggio sarà ricco di sfaccettature. L’attrice sarà, infatti, Ryan Wilder, giovane donna – che prende il posto di Kate Kane – con un passato da narcotrafficante, in fuga dalle forze dell’ordine, indisciplinata e pericolosa.

Oltre che lesbica. Particolare messo in risalto dalla stessa Javicia, che nella vita è bisessuale e che si è detta orgogliosa di dare rappresentanza alla comunità Lgbtq+. Non solo. E’ anche la prima donna nera a interpretare il ruolo di Batwoman in una serie tv. “For all of the little black girls dreaming to be a superhero one day… it’s possible”, il commento dell’attrice 33enne. Un forte messaggio sociale, il suo: nera ed eroina, sì, è possibile.

Javicia sembra aver raccolto il consenso dei fan, ma ha avuto anche un altro, importante, endorsement: quello della star dell’Arrowverse Grant Gustin che le ha dato il benvenuto nella “famiglia”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here