Si può dire buonanotte in molti modi: strappando un sorriso con foto divertenti o un dolce pensiero con immagini belle. Di immagini Buonanotte ce ne sono di tutti i tipi: basta farsi un giro sul web o fare riferimento alla carrellata che vi proponiamo in questo articolo. E’ un modo semplice per dire alla persona del cuore, a un amico, a un fratello o anche al collega che sta un po’ giù di corda che lo stiamo pensando e che gli auguriamo di trascorrere una serena notte, lontano da pensieri negativi.

Non serve essere grandi esperti di tecnologia: le immagini Buonanotte sono semplici da usare. Basta cercare, scaricare sul proprio smartphone o tablet, selezionare il profilo del destinatario su facebook o dalla propria rubrica di contatti su whatsapp e il gioco è fatto. La foto, con tanto di scritta per augurare una buona notte,  arriva al destinatario con suo grande  piacere. Perché è sempre bello sapere di essere l’ultimo pensiero, prima di andare a dormire, di qualcuno, sia questo un partner, un familiare o una persona con cui si condivide la scrivania o gli impegni di lavoro quotidianamente.

Ecco allora una carrellata di proposte, divertenti, dolci e di fantasia, per augurare un buon sonno ristoratore in molti modi differenti, a seconda del messaggio che si vuol trasmettere. Certo è che l’effetto sarà sempre quello di generare un moto d’affetto e simpatia in chi lo riceve. E non c’è niente di meglio che alleggerire lo spirito prima di spegnere la luce: l’atteggiamento giusto per conciliare il sonno e non pensare a ciò che ci aspetta il giorno dopo.

Immagini dolci

Per dire buonanotte con una rosa blu come nella celebre canzone di Zarrillo, da destinare a una persona speciale:

In alternativa, lo scoiattolino che rimbocca le coperte al cucciolo, per dire “io ci sono”, “ti sono accanto anche se sono lontano”, “se fossi lì mi prenderei cura di te”. Un messaggio, questo, da indirizzare a qualcuno che sta facendo un po’ il prezioso e non si vuole accorgere delle attenzioni che ha intorno:

Immagini buonanotte divertenti

Da mandare agli amici prima di andare a dormire per strappare un sorriso:

Il solito Paperino, un po’ imbranato, imbronciato e arruffato, riesce sempre a strappare un sorriso, così da augurare una buonanotte divertente:

Le sue battute di spirito riuscirebbero a far sorridere pure il collega che ha il morale a terra:

E come non provare un moto di simpatia per la dolce Minnie:

x