Conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e scrittrice italiana, Andrea Delogu conduce dal 29 giugno La vita in diretta Estate in coppia con l’ex direttore del tg2 Marcello Masi, versione estiva del programma di approfondimento condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

Professionalità promossa

La professionalità dei conduttori e la loro competenza sono state subito apprezzate e promosse dal pubblico, ma il format ha invece subito qualche critica per i temi giudicati un po’ troppo pesanti per una trasmissione estiva, che si vorrebbe più leggera. Dibattito acceso su twitter, dove i telespettatori hanno lamentato la presenza forse eccessiva di cronaca nera e la voglia di vedere in tv programmi che parlino di argomenti un po’ più frivoli, come le tendenza della moda estiva, per dirne una.

Insomma, basta format pesanti, soprattutto dopo un inverno e una primavera difficili e il Paese chiuso in casa per l’emergenza croronavirus e il conseguente lockdown.

Presentatrice Stracult e il salto a Rai Uno

Delogu sbarca su Rai Uno dopo esperienze professionali importanti – una per tutte Stracult su Rai Due – ma sempre un po’ di nicchia che le hanno comunque garantito la possibilità di fare una buona gavetta. La sua freschezza, unita però alla capacità di tenere le redini della conduzione nonostante un filo di emozione iniziale, sembra sia stata promossa. E la coppia sembra funzionare più di quella Cuccarini-Matano per via del senso di cooperazione che sembra esseri tra i due, intenzionati, pare, a condividere la conduzione più che a farsi la guerra. Una buona notizia. perché, dal punto di vista dell’informazione, quando la squadra funziona, probabilmente anche la qualità dei contenuti ne risente, in positivo.

Andrea Delogu genitori

Andrea Delogu è nata a Cesena il 23 maggio 1982 sotto il segno dei gemelli e ha trascorso i primi anni della sua vita nella comunità di San Patrignano dove si erano conosciuti i suoi genitori. Un’esperienza particolare, diversa da tanti suoi coetanei che l’ha segnata e che ha deciso di raccontare in un libro, “La collina”.

Andrea Delogu biografia: matrimonio e curiosità

E’ sposata dal 2016 con Francesco Montanari, attore italiano che ha raggiunto il successo interpretando il Libanese in Romanzo criminale. A quanto pare nella prima uscita tra loro le cose non sono andate proprio per il verso giusto, ma lei, Andrea, ha capito che quello era l’uomo della sua vita. Il giorno del matrimonio la sposa ha scelto un abito di tulle, gli anfibi e il classico chiodo nero di pelle, un look decisamente originale per uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here