Home Cinema e Televisione Quando esce Indiana Jones 5 – Data ufficiale – Anticipazioni – Curiosità

Quando esce Indiana Jones 5 – Data ufficiale – Anticipazioni – Curiosità

0
Quando esce Indiana Jones 5 – Data ufficiale – Anticipazioni – Curiosità

La data ufficiale di uscita nelle sale americane è il 29 luglio 2022: i fan di Indiana Jones, ansiosi di poter vedere il prosieguo della celebre saga con protagonista Harrison Ford, dovranno ancora aspettare parecchio.

Il quinto film della serie, prodotto dalla Disney, vede alla regia James Mangold, dopo l’addio di Steven Spielberg, che comunque rimane nelle vesti di produttore.

Dal quarto film, che ha deluso le aspettative di molti spettatori, sono passati diversi anni: era il 2008 e ora gli affezionati fan vorrebbero vedere un film appassionante, intriso di avventura e denso di emozioni, così come accaduto con i precedenti capitoli del progetto.

Indiana Jones 5 ultime notizie

Il 2022, dunque. Un’attesa lunga, ancora. A sentire il produttore Frank Marshall, intervistato da Collider, ci sarebbero tutti i numeri per il successo: il regista – autore, peraltro, di diverse pellicole di successo – conosce Harrison Ford ed è appassionato delle vicende di Indiana Jones e Spielberg, inoltre, continua a far parte del gruppo. Ogni cosa, in sostanza, sarebbe andata al suo posto. Si vedrà. La parola finale, in fondo, spetta sempre agli spettatori, fruitori finali di qualsiasi lavoro cinematografico. L’emergenza coronavirus ha rallentato tutta l’industria cinematografica e, quindi, anche l’avanzamento del progetto di Indiana Jones 5, che era già stato precedentemente posticipato per altre ragioni. Ora c’è da sperare che nel 2022, finalmente, il film approderà nelle sale.

Curiosità

Al momento delle riprese l’attore di Indiana Jones, il suo protagonista principale, Harrison Ford, alias Henry Jones jr, sarà anche un po’ attempato, avendo, per quella data, quasi 80 anni. Ma la suggestione dei film di Indiana Jones dovrebbe mantenersi intatta, merito anche del famoso cappello di Indiana Jones, segno distintivo del più famoso archeologo della storia del cinema, sempre alle prese con misteri, intrighi e avventure ai limiti dell’impossibile. C’è da chiedersi se lo sviluppo della trama terrà conto dell’anzianità dell’attore.

x