La data prevista per l’uscita di Avatar 2 nelle sale cinematografiche statunitensi è il 2021. Il 17 dicembre, per la precisione. Dovrebbe, dunque, uscire l’anno prossimo il seguito del fortunato film di fantascienza di James Cameron del 2009. Il regista aveva da sempre manifestato l’intenzione di fare dei sequel se il primo film avesse avuto successo e ora pare proprio che la sua intenzione si sia concretizzata, con grande gioia dei fan. Che, però, dovranno ancora avere un bel po’ di pazienza prima di rivedere in sala il seguito delle vicende, a sfondo ecologista, degli alieni blu.

Peraltro, il primo film di James Cameron Avatar fu un successo al botteghino grazie anche all’esperienza in 3D – gli incassi furono superiori addirittura a quelli di Titanic, sempre dello stesso regista, e tutto fa sperare che lo sia anche il sequel, visto pure il cast stellare. Cameron, del resto, è uno che le cose ama farle per bene e senza risparmiarsi. Oltre a fare il regista di Avatar 2, ha anche scritto la sceneggiatura.

Avatar 2 cast

Il film Avatar 2 vede, infatti, la presenza di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pouner e Matt Gerald nei ruoli originali. E poi ci sono anche delle new entry, Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones, Vin Diesel. Ma non è tutto. C’è pure la carismatica Sigourney Weaver. Insomma, grandi nomi per un film che riserverà, di sicuro, delle emozioni.

Avatar 2 trama

Sono passati, dunque, diversi anni dall’uscita del film originale. I protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) hanno messo su famiglia  e sono disposti a fare qualsiasi cosa per stare insieme. Ma quando una vecchia conoscenza torna a minacciare le loro esistenze, i due dovranno lasciare la loro casa ed esplorare altre regioni di Pandora, il mondo immaginario in cui sono ambientate le vicende di Avatar.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here