Quando esce Fast and Furious 9 – Data ufficiale – Anticipazioni – Curiosità
Vanno veloci, ma il coronavirus ha fermato anche gli eroi della saga Fast and Furious.
Il lockdown e il posticipo
Causa esplosione covid e conseguente lockdown, infatti, l’uscita del nono capitolo della serie action con protagonista Vin Diesel nella parte di Dominic Toretto è stata posticipata al 2 aprile 2021, data inizialmente fissata dalla Universal Pictures per il capitolo 10 che ora, invece, slitterà all’anno successivo.
In origine – e prima che l’epidemia fermasse il mondo – il film sarebbe dovuto approdare nelle sale americane il 22 maggio scorso. I fan delusi, arrabbiati e tristi non hanno mancato di palesare via social il proprio disappunto per quanto accaduto, ma la scelta della produzione, del resto, è stata inevitabile.
Un cast da Oscar
Diretto da Justin Lin,il capitolo 9 di Fast & Furious vedrà la presenza di un cast stellare di attori; oltre a Diesel, anche Lucas Black, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, John Cena, Nathalie Emmanuel, Michael Rooker e i due premi Oscar Charlize Theron ed Helene Mirren.
I film Fast and Furious hanno riscosso sempre un grande successo, con i fan sedotti dalle adrenaliniche vicende dei protagonisti che, talvolta, sembrano persino sfidare le leggi della fisica. Gli incassi a livello mondiale di tutti i Fast and Furious, complessivamente, ammontano a oltre 5 miliardi di dollari. Una cifra incredibile, con diversi record registrati al botteghino.
Una storia lunga vent’anni
Di acqua sotto i ponti ne è passata molta da quel Fast and Furious 1 (2001) inizialmente basato sul mondo delle corse d’auto clandestine. Indimenticabile il personaggio di Brian O’ Conner interpretato dal compianto Paul Walker, deceduto in un tragico incidente – la tragica ironia della vita – nel novembre 2013 mentre erano in corso le riprese per Furious 7. La “Fast and Furious saga” si è evoluta fino ad abbracciare altre tematiche. Ma gli ingredienti rimangono sempre gli stessi: l’azione e le auto. E poi le vicende della famiglia. E i fan non aspettano altro di potersi emozionare nuovamente in sala.