La loro caratteristica è quella di essere immagini animate. Tra stelline che luccicano, cuori che battono e simpatiche scritte che si completano via via, l’effetto sorpresa è assicurato: sono le immagini gif Buonanotte, che riescono sempre a strappare un sorriso e a ispirare un moto di affetto, tenerezza e simpatia per il mittente del messaggio.

Non occorrono competenze particolari: far arrivare su whatsapp o su facebook un’immagine gif per augurare una buona notte è un gesto semplice e dall’effetto immediato e misurabile. Si potrà subito sapere, in altre parole, se la persona ha gradito: se c’è risposta allora significa che è stato apprezzato. Basta avere uno smartphone o un tablet, selezionare tra le mille proposte presenti – per esempio ispirandovi alla carrellata proposta in questo articolo –  e inviare al destinatario per dirgli: “ti sto pensando”, “sei nel mio cuore” oppure anche trasmettere un messaggio più intenso, come a dire “dopo la notte torna sempre la luce”.

Di immagini gif ce ne sono di adatte per tutte le occasioni e per tutti i destinatari, a seconda del messaggio che si vuol comunicare, dal capo brontolone e sempre imbronciato al collega che interpreta un po’ troppo seriamente il ruolo, all’amico che ha bisogno di un abbraccio virtuale, alla donna o all’uomo del proprio cuore che ha bisogno di essere incoraggiata/o a manifestare i propri sentimenti. Ecco una carrellata di proposte:

Buonanotte e sogni d’oro

Per dire che la luna non si nasconde agli occhi dei sognatori. E che i sogni vanno perseguiti:

Dalla luna alle stelle, per dire che anche la notte più buia ha le sue luci:

Immagini belle con frasi

Per rassicurare qualcuno e augurargli una serena notte:

 

Immagini da scaricare per gli amici

Semplice ed efficace, come questa:

Oppure questa, in alternativa:

C’è anche una terza possibilità, per una buonanotte… in rosso:

Immagini per una buonanotte dolce

Per dire “dolce notte” alla persona del cuore:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here