Avvocata, giornalista professionista, autrice tv: Concita Borrelli è tutto questo e molto altro ancora. Nata ad Avellino, vanta un impegno pluriennale in Rai come autore di UnoMattina in Famiglia e come consulente di Porta a Porta, il celebre programma di approfondimento condotto da Bruno Vespa.

Collabora con il quotidiano “Il Messaggero” e la rivista “Lampoon” ed è, tra l’altro, autrice di libri. Nel 2016, Concita Borrelli ha scritto, a quattro mani con il suo fidanzato Fulco Ruffo di Calabria, “Ricordo quasi tutto”, una sorta di diario su una delle più antiche e blasonate famiglie d’Europa, un tuffo in storie avvincenti di re, principi, valorosi soldati.

E’ uscito, invece, nel 2019, Interno 11, la storia di un magistrato, ormai giunto in età matura, che ha il cuore diviso tra due donne, una, la compagna di sempre, rassicurante, l’altra giovane, focosa e piena di vita. Tra ricordi lontani e persi nel tempo e lucida osservazione del presente, Concita Borrelli propone, attraverso gli occhi del protagonista del romanzo, una riflessione sull’amore, sulla giustizia, sulle passioni e sulla vita.

Ma chi è Concita Borrelli?

Concita Borrelli è una professionista, che indossa i panni dell’autrice tv e della giornalista con graffiante disinvoltura, a suo agio sia nei salotti glamour della Roma bene accanto al suo principe, sia quando disquisisce con arguzia di temi di attualità e sociali.

Gli affezionati fan di Porta a Porta ne ricorderanno tra l’altro un intervento in cui, parlando delle malattie oncologiche, che l’hanno vista come paziente per ben due volte, ha lanciato un accorato appello a favore delle misure di prevenzione.

Bella, colta, determinata, volitiva, un’intelligenza vivace e pungente, Concita Borrelli è un volto noto della televisione, dei salotti letterari, degli eventi mondani. La sua presenza non passa mai inosservata, anche per via delle sue mise preziose e del suo carisma. Il ritratto di una donna che sa cosa vuole dalla vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here