Oggi scopriamo insieme un elenco di frasi sulle donne, per celebrare la forza e la meraviglia dell’essere donna usando le citazioni famose di personaggi importanti.
La donna è sempre stata una straordinaria musa ispiratrice nel mondo dell’arte, della musica e della scrittura. Sulla donna sono state scritte tantissime citazioni, parole piene d’amore di grandi poeti, frasi sarcastiche e provocatorie e dediche speciali di donne ad altre donne.
Per celebrare la forza della natura che è ogni donna del mondo, abbiamo deciso di condividere con voi le migliori frasi sulle donne, che potete anche condividere con le vostre amiche, con le vostre parenti o con le vostre follower.
Le frasi sulle donne scritte dalle donne
Quando una donna celebra la meraviglia dell’essere donna e dedica delle parole speciali alle altre donne del mondo, la sensazione di forza e di serenità diventa ancora più potente.
- “Le donne mi hanno sempre sorpresa: sono forti, hanno ancora la speranza nel cuore e nell’avvenire. (Monica Vitti)
- “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esistesse potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che urla d’essere ascoltata. (Oriana Fallaci)
- “La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente. (Eleanor Roosvelt)”
- “Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. (Maya Angelou)”
- “Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società. (Rita Levi Montalcini)”
- “Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne. (Malala Yousafzai)
- “La rivoluzione più grande è, in un paese, quella che cambia le donne e il loro sistema di vita. Non si può fare la rivoluzione senza le donne. Forse le donne sono fisicamente più deboli ma moralmente hanno una forza cento volte più grande. (Oriana Fallaci)”
- “Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per venire giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile. (Charlotte Witton)”
- “Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto “G” è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo. (Isabelle Allende)”
- “Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto mai bisogno di mostrare niente, se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)”
Frasi sulle donne scritte dagli uomini
Le donne possono diventare realmente delle muse ispiratrici per gli uomini. Ecco qualche frase sulle donne scritta proprio da mani maschili.
- “Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. (Oscar Wilde)”
- “Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna? (William Shakespear)”
- “Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c’è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro. (Alessandro Baricco)”
- “Se educhi un uomo, educhi un uomo. Se educhi una donna, educhi una generazione.” (Birgham Young)
- “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. (Oscar Wilde)”
- “Come sono belle le donne quando decidono di fare l’amore tra poco. (Roberto Benigni)”
- “La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne solo adorate. (Oscar Wilde)”
- “Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla. (Khalil Gibran)”
- “Senza donna, la vita è pura prosa. (Ruben Dario)”
- “Credo che le donne reggano il mondo e non credo che ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo. (Bob Dylan)”