Sotto il sole di Riccione su Netflix: data di uscita, trama e cast
Sotto il sole di Riccione è un nuovo film originale Netflix, in associazione con Mediaset.
Il film è diretto da Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zecca. La colonna sonora è di Tommaso Paradiso, che partecipa con un cameo. Nel cast ci sono anche Ludovica Martino, protagonista di SKAM, e Lorenzo Zurzolo, protagonista di Baby.
Si tratta del primo film diretto dagli YouNusts!, ovvero da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, famosi videomaker italiani che hanno lavorato con moltissimi artisti, come Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Jovanotti e Gianna Nannini.
La data di uscita ufficiale su Netflix è il 1° Luglio 2020.
Sotto il sole di Riccione: trama
A Riccione, nel cuore della riviera romagnola, l’estate è una stagione molto particolare. Tantissimi ragazzi arrivano in vacanza da tutta Italia e nascono tanti rapporti d’amicizia o d’amore.
Ciro è un ragazzo che arriva dal Sud con il sogno di diventare un cantante. Prova a fare un provino ma le cose non vanno come sperava, così diventa un bagnino e attira l’attenzione di moltissime ragazze.
Marco è innamorato pazzo di Guenda, da tantissimo tempo, ma non riesce a trovare il coraggio di dichiararsi. Tenta di aiutarlo Gualtiero, bagnino in pensione e grande playboy, che vuole condividere i suoi segreti al ragazzo, per aiutarlo ad essere più coraggioso e audace.
Vincenzo è un ragazzo non vedente, che viaggia insieme a sua madre, che è estremamente protettiva e apprensiva. Il ragazzo questa volta ha deciso di allontanarsi un po’ da sua madre e provare a farsi dei nuovi amici.
In questo modo conosce Furio, e il suo gruppo di amici, che sono tutti diversi tra loro ma davvero molto uniti.
Il cast
Il cast di Sotto il sole di Riccione è formato da:
- Cristiano Caccamo
- Davide Calgaro
- Ludovica Martino
- Matteo Oscar Giuggioli
- Saul Nanni
- Fotinì Peluso
- Claudia Tranchese
- Lorenzo Zurzolo
- Giulia Schiavo
- Sergio Ruggeri
- Maria Luisa De Crescenzo
- Rosanna Sapia
- Isabella Ferrari
- Andrea Roncato
- Luca Ward
- Tommaso Paradiso