Le ragazze del centralino 5
Le ragazze del centralino 5

Quando esce Le Ragazze del Centralino 5? Una domanda che si sono poste molte persone, appassionate di questa serie tv di Netflix, soprattutto tenendo conto che alcune puntate di questa stagione sono già state caricate sulla piattaforma di streaming.

Le riprese di questa nuova stagione sono iniziate a fine maggio 2019 e sono finite a gennaio 2020. I primi cinque episodi della serie sono stati caricati su Netflix il 14 Febbraio 2020, facendo ben sperare i fan, ma tutto è stato bloccato improvvisamente. La piattaforma di streaming ha deciso di dividere la quarta ed ultima stagione in due parti. Ma quando usciranno i nuovi episodi? A quanto pare saranno disponibili a Luglio, anche se non è stata ancora ufficializzata una data precisa.

La trama di Le Ragazze del Centralino 5

Prima di svelare la trama della quinta stagione di Le Ragazze del Centralino, cerchiamo di capire insieme dove eravamo rimasti.
Nel corso della quarta stagione abbiamo scoperto che Francisco è rimasto in coma dal momento in cui gli hanno sparato, per salvare Eva, la figlia di Lidia. Carlota si è candidata come Sindaco di Madrid, Ángeles ha ottenuto il controllo dell’organizzazione criminale di Guzman e Marga stava affrontando il divorzio dal marito Pablo.
A metà della quarta stagiona Francisco si è svegliato dal coma, ma ha perso la memoria e si ricorda solo di Lidia. Eva, intanto, non è ancora al sicuro perché Doña Carmen è uscita di prigione e sta pianificando un nuovo rapimento.
Le ragazze del centralino sono rimaste coinvolte in un’indagine di omicidio. Carlota viene accusata di aver eliminato Gregorio Diaz, suo rivale politico. Oscar decide di prendersi la colpa per salvarla. Le ragazze cercano di farla evadere, aiutate dall’ispettore Cuevas, ma Ángeles viene ferita a morte durante la fuga.
Lidia sventa il piano di Carmen, lascia Carlos e parte per l’America con Francisco ed Eva. Marga apre una compagnia di contabilità con Pablo, dando una seconda possibilità al loro matrimonio e Carlota e Oscar raggiungono Parigi.

Nella quinta serie, la voce narrante di Lidia, annuncia che sono passati anni e che la figlia di Ángeles è riuscita a riunire le ragazze del centralino, che si erano separate e vivevano ormai lontane. Lo scopo è quello di affrontare insieme una tragedia davvero enorme, un momento veramente molto difficile, ovvero la Guerra Civile Spagnola. Ci sarà, quindi, un salto temporale che mostrerà le protagoniste almeno cinque anni dopo.

Il cast

Tutti gli attori presenti nella quarta stagione saranno presenti anche in Le Ragazze del Centralino 5.
Presenti Blanca Suárez, che interpreta Lidia Aguilar, Ana Fernández, che interpreta Carlota Rodriguez de Senillosa, Nadia De Santiago, che interpreta Marga Suárez e Ana Polvorosa, che interpreta Oscar/Sara.
Dovrebbero essere anche presenti Yon Gonzales (Francisco Gòmez), Martiño Rivas (Carlos Cifuentes), Nico Romero (Pablo Santos), Borja Luna (Miguel Pascual), Ángela Cremonte (Elisa Cifuentes de Gòmez) e Antonio Velàzquez (Cristòbal Cuevas Moreno).
Dovrebbe inoltre arrivare un nuovo attore spagnolo, Miguel Diosdado, con un ruolo sconosciuto.

x