Home Cinema e Televisione Quando esce Suburra 3: data ufficiale, cast e trama

Quando esce Suburra 3: data ufficiale, cast e trama

0
Quando esce Suburra 3: data ufficiale, cast e trama
Suburra 3

Quando esce Suburra 3? Questa domanda se la stanno facendo tutti i fan di questa amatissima serie tv di Netflix. Abbiamo una buona notizia da darvi, perché finalmente il blocco dovuto al lockdown ha rallentato e adesso che siamo nella fase 3 le riprese sono iniziate di nuovo.
Il comune di Roma ha dato il via libera per riprendere a girare le scene mancanti nel quartiere di Monteverde, dove il cast sarà impegnato fino all’8 Luglio.
Presto potremo vedere come procedono le avventure criminali di Aureliano, Amedeo, Spadino e Sara Monaschi, riprendendo proprio da dove avevamo interrotto con la fine della seconda stagione.

Quando esce Suburra 3? Data ufficiale

Negli ultimi giorni si è parlato della riapertura del set televisivo di Suburra, per finire le riprese della terza stagione, ambientata tra Roma e Ostia. La maggior parte delle riprese si terrà in Via Donna Olimpia, quartiere tra i preferiti dei registi. Le riprese dovrebbero finire l’8 Luglio. Tenendo conto di questo dettaglio, Suburra 3 potrebbe uscire su Netflix verso Ottobre 2020, ma non è ancora stata comunicata la data ufficiale.

La terza stagione di Suburra è quella conclusiva.

La trama di Suburra 3

Ricordando dove eravamo rimasti, possiamo dire che la seconda serie aveva seguito più che altro i due personaggi principali, ovvero Aureliano e Spadino. Il momento raccontato è stato quello delle elezioni per il nuovo sindaco di Roma, vinte da Amedeo Cinaglia grazie all’aiuto del clan mafioso dei Badali, Samurai e Sara Monaschi.
Lele, diventato poliziotto, non era riuscito a sopportare i sensi di colpa per gli omicidi commessi e si era ucciso con un colpo di pistola alla tempia. Intanto, Spadino ha ucciso il compagno Teo per conservare il titolo di “re degli zingari”. Il finale è stato davvero con il botto, perché Manfredi Anacleti si era svegliato dal coma dopo una stagione di assenza. Cosa accadrà adesso?

Come abbiamo ricordato, Lele si è suicidato perché non riusciva più a convivere con il senso di colpa dovuto ai crimini commessi. Intanto, Manfredi Anacleti è uscito dal coma dopo tanto tempo. Tutto questo porta inevitabilmente ad un cambiamento e gli equilibri di potere dei personaggi vengono messi in discussione.
La terza stagione di Suburra è pronta a raccontare il mondo del crimine e le lotte all’ultimo sangue per riuscire a conquistare il potere della città.

Cast di Suburra 3

Siamo, quindi, arrivati alla stagione finale di questa serie televisiva.
I protagonisti delle stagioni precedenti saranno ancora presenti nel cast:

  • Alessandro Borghi è Aureliano;
  • Giacomo Ferrara è Spadino;
  • Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia;
  • Francesco Acquaroli è Samurai;
  • Adamo Dionisi è Manfredi Anacleti;
  • Claudia Gerini è Sara Monaschi;
  • Paola Sotgiu è Adelaide Anacleti;
  • Carlotta Antonelli è Angelica;
  • Federica Sabatini è Nadia;
  • Rosa Diletta Rossi è Alice Cinaglia;
  • Alberto Cracco è Cardinale Fiorenzo Nascari;
  • Jacopo Venturiero è Adriano.

La regia della terza Stagione è di Arnaldo Catinari e le sceneggiature sono di Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.

x