Tedua
Tedua

Quando esce il nuovo album di Tedua? Se lo stanno chiedendo tutti i fan di Mario Molinari, in arte Tedua, rapper genovese che negli ultimi anni è riuscito ad ottenere il successo grazie al suo stile unico. Il ragazzo ha sempre sentito l’esigenza di riuscire ad esternare le sue emozioni grazie alla musica. Si è letteralmente innamorato del rap e nel 2015 ha fatto uscire il suo primo lavoro “Aspettando Orange County Mixtape“, per poi continuare con “Orange County Mixtape” nel 2017 e con “Mowgli – il disco della giungla” nel 2018.
Nel 2020 sono usciti altri due suoi lavori: “Vita Vera Mixtape” e “Vita Vera Mixtape: Aspettando la Divina Commedia“. Quest’ultimo ha annunciato l’uscita del nuovo album.

Quando esce il nuovo album di Tedua?

Il nuovo album di Tedua si intitolerà “Divina Commedia“, come ha spiegato il rapper.
Un progetto formato da dieci canzoni completamente nuove, che continuano il lavoro fatto con “Vita Vera Mixtape“.
Nella prima parte del mixtape sono state inserite dodici canzoni, collaborazioni tutte molto significative. Tra queste collaborazioni ci sono: Ghali, Capo Plaza, Dargen D’Amico, Rkomi, Ernia, Bresch, Lazza e Wild Banana, crew ligure.
In questo nuovo progetto ci sono altre dieci tracce e, anche se la data non è stata ancora ufficializzata, ci sono diverse voci che dicono che l’uscita potrebbe essere in questi giorni.
In questo nuovo capitolo ci saranno diversi brani con collaborazioni molto attese: “Rari”, con Shiva e Paky, “La Storia Infinita” con Massimo Pericolo, “Clone”, “Rap City” con Gemitaiz e Madman, “Pass” con Tony Effe della Dark Polo Gang, “Amico”, “Sailor Moon”, “Figghiò” con Disme, “2 Pezzi” e “Lo-fi tu”.

Il progetto si basa sul viaggio mistico e poetico che ha intrapreso Dante nella sua “Divina Commedia“. I riferimenti sono davvero tanti, tutti studiati passo dopo passo. La copertina di “Vita Vera” mostra un’immagine in cui sembra perso nella foresta. Tedua ha creato anche due animazioni, curate da Federico Merlo, in cui il rapper è vestito come Dante e si trova su una spiaggia e poi davanti al Ponte Morandi di Genova spezzato in due, tragico avvenimento del 2018. Il viaggio ha preso via dall’inferno e con il nuovo album “Divina Commedia” si concluderà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here