Chi è il marito di Bianca Berlinguer
Chi è il marito di Bianca Berlinguer

Chi è il marito di Bianca Berlinguer? Luigi Manconi è un critico musicale, un sociologo, uno scrittore e un politico italiano.
Bianca Berlinguer è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, figlia dello storico segretario del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer. La donna è la conduttrice del noto programma di approfondimento politico “CartaBianca”, ma nella sua vita privata è moglie di Luigi Manconi e mamma di Giulia, nata nel 1998.

Ora scopriamo qualcosa in più sul marito di Bianca Berlinguer, Luigi Manconi.

Chi è il marito di Bianca Berlinguer?

Luigi Manconi è nato nel 1948 ed è anche conosciuto con pseudonimo di Simone Dessì. Nato a Sassari, figlio di un dirigente dei Laureati cattolici dell’Azione Cattolica Italiana, si è laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano.
Manconi è diventato un professore, ma si è dedicato anche al giornalismo e alla scrittura. Ha pubblicato diversi romanzi e ha collaborato con Il Corriere della Sera, Il Messaggero, La Stampa e La Repubblica.
Nel 1994 è entrato in politica, come senatore, dopo diversi anni si è iscritto ai Democratici di Sinistra ed è diventato Senatore del Pd, fino al 2018.
Luigi Manconi è iscritto ad Amnesty International e alla International Antiprohibitionist League.

Della sua vita privata si conoscono pochissime informazioni. Dal 2007 è affetto da una forma molto grave di ipovisione, causata da diversi fattori, come il glaucoma, il distacco della retina e una forte miopia.
Da molti anni è sposato con Bianca Berlinguer e dal loro matrimonio, nel 1998, è nata la loro figlia Giulia. In realtà, Manconi era già papà di altri due figli, Davide e Giacomo, nati da una relazione precedente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here