Eurovision Song Contest- la storia dei Fire Saga
Eurovision Song Contest- la storia dei Fire Saga

Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga è un nuovo film, con un cast stellare, che sta per essere distribuito sulla piattaforma di streaming Netflix. Quest’anno il film è particolarmente atteso perché a causa della pandemia mondiale, l’Eurovision Song Contest è stato cancellato. Al suo posto è stata realizzata una serata speciale dedicata alla musica e a questo evento.
In questo anno di assenza dell’Eurovision Song Contest, possiamo annunciarvi che sta per uscire su Netflix questo film che gli rende omaggio.
Tutto è iniziato nel 2008, quando Will Ferrell è andato a Lisbona, in Portogallo, per vedere la finale dell’Eurovision Song Contest 2018 e cercare degli scenari e dei personaggi per il suo film. Ha parlato dietro le quinte con i protagonisti della manifestazione per riuscire a capire il più possibile come ideare questa pellicola.
Nel 2019 David Dobkin si è offerto come regista, ma nei mesi successivi si sono aggiunti nomi straordinari al cast stellare di questo film. Stiamo parlando di Rachel McAdams, Pierce Brosnan, Dan Stevens, Demi Lovato, Björn Hlynur Haraldsson, Nína Dögg Filippusdóttir e Jóhannes Haukur Jóhannesson.

Su Netflix sarà ufficialmente disponibile a partire dal 26 Giugno 2020.

Eurovision Song Contest: La storia dei Fire Saga di cosa parla

Netflix Italia ha pubblicato la sinossi, che dice: “Gli aspiranti musicisti Lars e Sigrit hanno l’occasione della loro vita: rappresentare il loro paese nella gara canora più importante del mondo provando che vale sempre la pena di lottare per i propri sogni“.

Will Ferrell interpreta il cantante islandese Lars Erickssong e lo farà benissimo, vista la sua passione per l’Eurovision Song Contest, iniziata nel 1999 grazie a sua moglie. L’attore ha spiegato che il nome della città da cui proviene il suo personaggio e dell’altro membro del duo Fire Saga, ovvero la cantante Sigrit Ericksdottir (Rachel McAdams), è Húsavik. Si tratta di una reale cittadina islandese nel nord-est del paese, nella baia di Skjálfand, che significa “baia dei tremori”. Il nome deriva dai movimenti tellurici molto frequenti nella zona, dovuti all’attività vulcanica dell’isola.

Sappiamo, inoltre, che l’avventura del due partirà dalla vittoria della selezione nazionale, in questo caso il Söngvakeppnin, fino alla manifestazione europea, in sfida con la Russia che è la favorita. Il film è ambientato nel 1972.
Dan Stevens interpreta il rappresentante russo Alexander Lemotov, che si esibirà sul palco a torso nudo, con un cappotto dorato e degli stivali neri, accompagnato da 4 ballerini. Il ruolo di Demi Lovato, invece, è quello di Katiana, la voce più bella dell’Islanda.
Sarà presente un cameo di Graham Norton, storica voce che commenta l’Eurovision per la BBC. Sarà presente anche Pierce Brosnan, nel ruolo di Erick Erickssong, uomo più bello dell’Islanda e padre del protagonista.

Il cast del film

Questo film è molto atteso non solo perché parla dell’Eurovision Song Contest, ma anche perché ha un cast di tutto rispetto.
Fanno parte di questo musical:

  • Will Ferrell è Lars Erickssong
  • Rachel McAdams è Sigrit Ericksdottir
  • Pierce Brosnan è Erick Erickssong
  • Dan Stevens è Alexander Lemtov
  • Demi Lovato è Katiana
  • Graham Norton è se stesso
  • Ólafur Darri Ólafsson è Neils Brongus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here