Bridgerton
Bridgerton

Bridgerton è un nuovo progetto prodotto da Shonda Rhimes e creata da Chris Van Dusen, pronta ad uscire su Netflix. La serie si basa sui romanzi più venduti di Julia Quinn, che trattano dell’alta società di Regency London.
A prestare la voce al personaggio chiave, la giornalista Lady Whistledown, sarà l’attrice Julie Andrews.
Per quanto riguarda la data di uscita della serie tv, non è ancora stata rivelata. Quello che sappiamo è che gli 8 episodi saranno caricati su Netflix nel 2020.
Le riprese si sono concluse lo scorso febbraio, prima che la pandemia di Coronavirus arrivasse a bloccare l’intero settore.
Scopriamo di cosa parla questo nuovo progetto di Shondaland e quali sono le anticipazioni più interessanti.

La trama di Bridgerton

Shonda Rhimes ha realizzato una serie tv basata sulla saga letteraria di Julia Quinn per Netflix. La storia è incentrata sulla famiglia Bridgerton, composta da una madre e i suoi otto figli.
Si tratta dell’adattamento per il piccolo schermo di romanzi molto affascinanti, ambientati nell’Età della Reggenza, ovvero nel 1800 in Inghilterra.
Vengono raccontate le vite delle donne e degli uomini dell’alta società londinese, visti tramite gli occhi di questa famiglia in particolare.

Viene scoperto un mondo davvero particolare, che si basa principalmente sulla seduzione, ma che è anche ricco di regole e di lotte di potere drammatiche. La famiglia Bridgerton è al centro della storia. Sono una madre con i suoi otto figli, che devono farsi strada all’interno di questa società, tra amori, balli e avventure uniche.

Cast e personaggi

I personaggi principali sono interpretati da Phoebe Dynevor, conosciuta per il suo ruolo in Younger, e Regé-Jean Page, che è stato tra i protagonisti di For the People. La Dynevor interpreta Daphne Bridgerton, che ha una gran voglia di debuttare in società per trovare un pretendente. Page, invece, interpreta Simon Basset, il Duca di Hastings, scapolo d’oro che non ha nessuna intenzione di trovare una moglie.
Molto importante è anche la giornalista di gossip Lady Whistledown, personaggio molto misterioso, a cui presta la voce Julie Andrews, senza mai apparire fisicamente.
Nella serie tv ci sono anche i seguenti attori: Ruth Gemmell, Jonathan Bailey, Luke Thompson, Luke Newton, Ruby Stokes, Claudia Jessie, Will Tilson e Florence Hunt.
Altri membri del cast sono Nicola Coughlan, Ruby Barker, Golda Rosheuvel, Sabrina Barlett, Polly Walker, Adjoa Andoh, Bessie Carter, Ben Miller, Lorrein Ashbourne e Martins Imhangbe.

La firma di Shonda Rhimes è davvero importante, quel tocco in più che fa entrare a tutti gli effetti questa serie tv in tutte le classifiche delle serie più attese di Netflix. Il pubblico sa che il mondo di Shondaland non delude mai e ormai è diventata una vera e propria garanzia di successo.

x