Rita Wilson: chi è la moglie di Tom Hanks? Età - Carriera - Figli

Rita Wilson moglie di Tom Hanks, è la sola donna che sia riuscita a catturare il cuore dell’attore hollywoodiano. Nata nel 1956 a Los Angeles, il suo nome è il diminutivo di  Margarita, così voluto dalla sua famiglia, immigrati bulgari che, quando arrivarono negli Stati Uniti, decisero di cambiare il loro cognome da Wilson a Ibrahimoff.

La sua passione fin dalla tenera età è sempre stata il cinema, infatti iniziò a recitare nel 1978, nella famosa serie tv Angeli Volanti. Poco dopo diventò attrice in The Day it came to Earth. Molti sono stati i suoi successi, ma alla fine nel 2002 prese la decisione di smettere di fare l’attrice e stare invece dietro la telecamera.

Rita Wilson e il suo matrimonio con Tom Hanks

Conosce Tom Hanks sul set e nel 1988 decidono di sposarsi. Dopo il loro matrimonio nascono i due figli Chester e Truman. Rita ha un gran bel rapporto anche con gli altri due figli di Tom Hanks che ha avuto dal precedente matrimonio con Samantha Lewes

Su Instagram, Rita è molto seguita e attiva, appare sempre sorridente nonostante nel 2015 le sia stato diagnosticato un cancro al seno. Dopo essersi sottoposta ad una doppia mastectomia la regista ha raccontato tutto in una intervista lunghissima.

“Vivo in pubblico per via del mio lavoro – ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair -, ma non sento l’esigenza di far sapere al mondo che cosa penso o dove mangio. Mi è sempre piaciuto stare ai margini”.

Tom Hanks e Rita sono una coppia ormai da 35 anni, una delle coppie più longeve di Hollywood. Nel 2020 ai Golden Globe ha ritirato il premio alla carriera dedicando la vittoria alla moglie alla quale ha detto: “Sono un uomo fortunato con una famiglia come questa seduta in prima fila. Una moglie fantastica in tutti i sensi, che mi ha insegnato cos’è l’amore”.

Entrambi sono risultati positivi al coronavirus, lo hanno annunciato con un messaggio su Twitter: “Rita e io siamo in Australia. Ci siamo sentiti stanchi, raffreddati, con dolori al corpo. Rita aveva dei brividi che andavano e venivano. Anche febbre lieve. Ci siamo sottoposti al test del coronavirus ed è risultato positivo”. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio.

Noi di AlphabetCity auguriamo il meglio a questa coppia stupenda!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here