Frasi sull'estate
Frasi sull'estate

Oggi vogliamo regalarvi delle bellissime frasi sull’estate per celebrare l’arrivo della stagione più amata da grandi e piccini.
La fine della scuola, il sole, il caldo, i gelati, i tuffi in mare, le vacanze, le notti estive e i nuovi amori. Tutto questo, e non solo, è l’estate e proprio per questi motivi è giusto celebrare il suo arrivo nel modo migliore possibile.
L’estate è una stagione bellissima, che riesce a portare con sé tantissime emozioni diverse. Si parla di felicità per il suo arrivo e per tutte le cose che diventano possibili, di malinconia quando si avvicina settembre e di grande spensieratezza per le giornate al mare, le serate con gli amici e la scoperta degli amori estivi.

Ecco alcune frasi sull’estate!

Frasi belle sull’estate per festeggiare il suo inizio

Gli amanti della scrittura e della lettura non possono perdersi tutti questi bellissimi aforismi sull’estate, che riescono a regalare tutte quelle sensazioni che si possono provare solo durante questa stagione.

  • “Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. (Ennio Flaiano)”
  • “L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno. (Mark Twain)”
  • “Estate. Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida. (Gustave Flaubert)”
  • “L’estate doveva essere libertà e giovinezza e nessuna scuola e la possibilità, l’avventura e l’esplorazione. L’estate era un libro pieno di speranza. Ecco perché ho amato e odiato le estati. Perché mi hanno fatto venire voglia di crederci. (Benjamin Alire Sáenz)”
  • “Ho voglia d’estate, la luce del sole che brilla sulla pelle, il colore del cielo riflesso sul mare e quella sensazione di quando ero bambino, quel senso di festa, vacanza e magia di quando la scuola è finita ed eri pronto alle avventure, agli amori, e alle prime uscite a sera, tardi. L’estate porta con sé la nostalgia e la novità di un tempo tutto da vivere. (Stephen Littleworld)”
  • “Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi. (Massimo Gramellini)”
  • “Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo. (Bern Williams)”
  • “La notte d’estate ha un sorriso leggero e si siede su un trono di zaffiro. (Barry Cornwald)
  • “Estate: di notte il cielo si avvicina alla terra e senti l’erba solleticare le stelle e note musicali pendono da ogni albero e le risate sono così numerose che vorresti avere tasche dove metterle. (Fabrizio Caramagna)”
  • “La notte d’estate è come una perfezione del pensiero. (Wallace Stevens)”

Frasi canzoni sull’estate

L’estate sembra essere una stagione più adatta anche alla musica, più sensibile alle note e al ritmo. D’estate è più concesso ballare e lasciarsi trasportare dalle emozioni. Per questo esistono così tante canzoni estive.

  • “Quando ti ho incontrato in estate, al battito del mio cuore, ci siamo innamorati. (Calvin Harris)”
  • “Sento il mare dentro a una conchiglia estate. L’eternità è un battito di ciglia. (Estate – Jovanotti)”
  • “Qui il tempo è dei giorni che passano pigri e lasciano in bocca il gusto del sale. Ti butti nell’acqua e mi lasci a guardarti e rimango da solo nella sabbia e nel sole. (Sapore di sale – Gino Paoli)”
  • “Non senti che tremo mentre canto. È il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai. (Estate – Negramaro)”
  • “È estate e vivere è semplice. I pesci saltellano e il cotone è alto. (Summertime – Louis Armstrong e Ella Fitzgerald)
  • “Ti amo alla follia. Lascia che la mia immaginazione fugga via con te felicemente. Un nuovissimo punto di vista – veramente lodevole. Appuntamento al mare. (Seaside Rendezvous – Queen)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here