Tendenze colori capelli
Tendenze colori capelli

Siamo tutte pronte per scoprire le nuove tendenze colore capelli 2020 per per quest’estate. Biondo, castano e rosso restano i colori più scelti, nelle loro varie sfumature, ma quest’anno molte donne decideranno anche di sfoggiare un look multicolor o addirittura animali.
I trend colorazioni capelli estate 2020 lanciati dai più famosi hairstylist internazionali sono davvero molto originali quest’anno ed è il caso di scoprirli tutti, per poter andare dal parrucchiere con le idee ben chiare.

Entriamo nel dettaglio e andiamo a scoprire tutte le tonalità di colore più scelte da sfoggiare durante l’estate 2020.

Tendenze colori capelli estate 2020: le tonalità di biondo

Queste sono tutte le tonalità di biondo scelte per l’estate 2020. Tra le colorazioni capelli estate 2020 ci sono:

  • Biondo platino: è sicuramente uno dei più richiesti, anche per via del suo effetto molto moderno ma nello stesso tempo sofisticato. Un tocco davvero particolare, che gli hairstylist considerano tra i più belli.
  • Biondo sole: le colorazioni più calde hanno maggiore successo. I colori più scelti sono il color miele, il biondo ambra e oro.
  • Biondo con meches a più toni: tra le tendenze dell’estate 2020 non ci sono solo i colpi di sole e le schiariture, ma anche le meches bionde a più toni, che prevedono un grado di decolorazione diverso per le varie ciocche. Alcune ciocche rimarranno così chiare da sembrare bianche, mentre altre saranno molto più scure.
  • Biondo Peach: viene chiamato biondo pesca ed è una delle tonalità considerate più chic in assoluto. Una delle tonalità più sbarazzina e spensierata, ma nello stesso tempo elegante e romantica.
Biondo
Biondo

Tendenze capelli 2020: le tonalità di castano

I capelli castani possono donare un’immagine incredibilmente naturale, ma possono anche essere creati su misura per il viso di ogni donna. Ecco le tonalità di castano più scelte per l’estate 2020:

  • Castani con meches: un look naturale ma ricco di riflessi luminosi. La base castana viene arricchita da ciocche rosse, soprattutto su una base più scura. Vengono aggiunte ciocche bionde con la tecnica dello shatush e delle meches per ottenere quell’effetto che potrebbe regalare il sole.
  • Castani con riflessi: le sfumature di moca e nocciola sono le più richieste per i capelli castani, da sfoggiare su una base scusa o da abbinare a riflessi chiari sul biondo. Il castano cioccolato fondente è una delle basi più amate in assoluto, ma sta prendendo spazio anche la base castana con schiariture miele o dorate.
  • Castano scuro/nero: le tinte scure possono essere abbinate con riflessi mogano o ciocche color caramello. I capelli neri possono essere arricchiti con ciocche colorate.
Castano
Castano

Tendenza colore capelli 2020: le tonalità del rosso

Queste sono le tonalità di rosso che le donne tendono a scegliere maggiormente in vista dell’estate 2020.

  • Rosso con riflessi e ciocche colorate: i capelli rossi sono molti richiesti in tutte le loro tonalità, purché siano ricchi di riflessi e sfumature. Sono state premiate le tinte ricche ed intense, a partire dal rosso rame più chiaro e dorato, fino al color ciliegia e rosso vivo. Quest’anno vengono aggiungi i riflessi, oppure le ciocche colorate di altre tonalità di rosso da mischiare o le meches bionde.
  • Mogano ramato: vengono scelte anche sfumature più intense di rosso mogano, che vengono rese più vivaci da tocchi ramati. Un colore ideale per valorizzare la carnagione chiara e far risaltare gli occhi scuri.
Rosso
Rosso

Effetto Multicolor

Dopo aver vissuto dei mesi di quarantena, la voglia di libertà è grande e sta spingendo le donne a dare un tocco in più al loro look. I capelli colorati le fanno sentire più ribelli e più libere e danno un tocco positivo a questa estate.

  • Ciocche multicolor: quest’anno c’è una predilezione per il multicolor anni ’80. Sono molto scelti i tagli a caschetto con ciocche colorate di blu, giallo, verde o viola. Le più eccentriche scelgono addirittura la frangia colorata. I colori pastello sono ideali per risaltare la pelle chiara, mentre mix più scuri sono perfetti per una pelle olivastra.
  • Blu e Viola: questi due colori sono in assoluto i più richiesti per l’estate 2020, in ogni loro tonalità. Si parla di turchese, indaco, blu elettrico, lilla, ogni sfumatura può portare ad un tocco diverso, purché vengano scelti questi colori.
  • Ciuffi colorati: i colori di tendenza vanno dal blu, al verde, al giallo, al viola, al celeste. Ogni hairstylist riesce a creare delle idee uniche con i colori scelti per qualche ciuffo, in modo anche da valorizzare lo sguardo.
  • Capelli grigi: non fanno proprio parte della categoria “multicolor” ma sono molto richiesti nelle donne e sono sicuramente un colore strano da scegliere. Spesso il colore grigio viene abbinato ai tagli corti o cortissimi, ma nelle donne con i capelli lunghi possono dare un tocco di romanticismo.
Colorati
Colorati

Effetto Animalier

Questa è sicuramente una scelta molto particolare ed eccentrica. I motivi maculati e leopardati sono diventati alla moda anche per quanto riguarda il colore dei capelli. Molte donne sono convinte che l’effetto animalier dia un tocco di originalità, posizionato sul colore base già scelto.

Capelli animalier
Capelli animalier

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here