5 buone abitudini dopo il lockdown? Provare per credere

Quali sono le 5 buone abitudini post lockdown? Ecco la lista

0
5 abitudini-post-lockdown
5 abitudini-post-lockdown

Cosa abbiamo imparato dal lockdown, dalla pandemia e dal Coronavirus? Uscire indenni dalla quarantena non è facile, soprattutto se durante questo periodo abbiamo acquisito delle buone abitudini che fatichiamo a mantenere.

L’importante è migliorarsi sempre, non scordare le lezioni che i momenti difficili insegnano. Quale periodo più complesso di quello imposto dal lockdown può essere una buona occasione di miglioramento?

Non per forza dobbiamo abbandonare le abitudini che tanto ci avevano aiutato durante il lockdown. Quali sono? Vediamole insieme.

LEGGI, STUDIA, LAVORA

Mantenere il cervello attivo arricchisce la mente e attiva le connessioni neurali, rendendoci lucidi e attivi, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo.

MANGIA IN MODO SANO

Regalare al nostro corpo un’alimentazione sana permette di avere la giusta energia per occuparsi di tutte le attività giornaliere. Informatevi su quale sia il vostro apporto quotidiano necessario di calorie e vitamine per un equilibrio psicofisico ideale.

ALLENATI

Mantenersi in forma è davvero il segreto della forza fisica e mentale. Non per niente si dice “mens sana in corpore sano”. Decidi un programma giornaliero o settimanale per tonificare e distendere i muscoli. Il tuo corpo ti ricompenserà con tanta energia pronta all’uso.

RILASSATI

Sembra un consiglio ovvio, ma sforzarsi a fermarsi, almeno un’ora al giorno, staccare i pensieri, distendersi in silenzio o ascoltare una musica rilassante aiuta tantissimo a ricaricare le cellule del vostro corpo. Fate esercizi di respirazione profonda che vi renderanno più forti e consapevoli di voi stessi.

SORRIDI

Il potere del sorriso è sorprendente e anche se intorno a voi non avete grandi motivi per farlo, fatelo lo stesso, sforzatevi di sorridere, perché questa azione innesca una reazione a catena che arriva fino al cervello, rilasciando serotonina, l’ormone della felicità.

Chi l’ha detto che queste abitudini che molti hanno curato durante questo lockdown non dovremmo praticarle anche dopo? Sì, avete ragione, la vita frenetica che riprende a pieno ritmo non lo consente facilmente e a rilassarsi, ci si sente quasi in colpa.

Ma queste abitudini, praticate quotidianamente, vi permetteranno di assicurare il tanto desiderato equilibrio psicofisico. Ricordatevi sempre che siete fatti di mente, corpo e anima. E nessuno di essi va dimenticato se volete stare bene. Non ci riuscite? Sforzatevi, ogni giorno, con un esercizio in più di ieri. La pratica, porterà all’abitudine.

Avete bisogno di aiuto? Internet, come spesso succede, viene in soccorso e sul web ci sono tantissimi e utili audio per rilassare il corpo e la mente tramite esercizi di yoga e meditazione o più semplicemente video che motivano le vostre azioni. Ascoltarli ogni giorno vi permetterà di potenziarvi e avere più forza.

  • Qualche consiglio su cosa ascoltare per motivarvi? Cliccate su questo link
  • Se volete invece rilassarvi, distendetevi e sentite questo link
  • Siete arrivati a fine giornata e volete solo dormire profondamente? Cuffie sulle orecchie e ascoltate questo link 

Creare un programma giornaliero post lockdown per il vostro benessere regala un vero e proprio potenziamento della vostra energia. Provare per credere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here