Dakota Johnson
Dakota Johnson

Oggi, dopo avervi svelato i segreti di bellezza di star come Audrey Hepburn e Katie Holmes, abbiamo deciso di svelarvi quelli dell’attrice Dakota Johnson, famosa per essere stata la protagonista della saga “Cinquanta Sfumature”.
Sul set l’attrice era spesso senza vestiti e per questo ha dovuto fare in modo di essere sempre in forma smagliante. La Johnson si prende quotidianamente cura del suo corpo e del suo viso, come fanno tutte le attrici, ma riesce sempre a mantenere un tocco di naturalezza e di semplicità.
L’attrice vanta una bellezza fuori dal comune, dal corpo, sempre in forma e con tutte le curve al posto giusto, per arrivare al viso, che mostra una pelle luminosa e quasi perfetta.

Ma quali sono i segreti di bellezza di Dakota Johnson, che l’aiutano ad essere sempre al top?

Alimentazione e attività fisica per Dakota Johnson

I segreti di bellezza di Dakota Johnson partono da un’alimentazione sana ed equilibrata. L’attrice è una grande consumatrice di verdura e frutta, a cui proprio non riesce a resistere. Perfino al notte degli Oscar è stata paparazzata mentre mangiava tanta frutta insieme all’attrice Reese Witherspoon. Questa dieta le permette di mantenere una buona forma fisica ma anche una pelle sana e luminosa.
La protagonista di Cinquanta Sfumature di Grigio è anche una fan del consumo quotidiano di “smoothies”. Si tratta di bevande frullate a base si frutta e verdura, in cui viene aggiunto del ghiaccio. I frullati sono buoni, genuini e ricchi di vitamine, riescono a placare la fame e sono davvero soddisfacenti soprattutto in estate.
In tutto questo ovviamente non manca l’attività fisica. Dakota Johnson è seguita in tutto e per tutto dalla sua personal trainer Mari Winsor, che ha studiato un piano di allenamento su misura che comprende un ora di workout al giorno, divisa tra cardio e pilates.

Stile e acconciatura

Ad ogni red carpet Dakota Johnson riesce ad incantare tutti gli spettatori con la sua bellezza e il suo stile. L’attrice riesce sempre ad essere incredibilmente elegante, mai volgare e di una bellezza davvero rara.
Figlia di Melanie Griffith e nipote di Tippi Hedren (protagonista de Gli Uccelli di Alfred Hitchcock), la donna riesce sempre a mantenere uno stile semplice, privo di eccessi, per un look acqua e sapone che riesce a valorizzare la sua bellezza.

Uno dei suoi tratti distintivi è sicuramente la frangetta, che non ha mai abbandonato. Ogni tanto la sposta, la mette di lato, a seconda dell’acconciatura che sceglie, ma il risultato è sempre unico e pieno di semplicità. La sua frangetta è stata copiata da molte star, oltre che dalle sue fan.

Trucco e creme

Dakota Johnson segue una beauty routine davvero molto semplice. Mattina e sera deterge il viso e applica una buona crema idratante. La scelta di non sovraccaricare troppo la pelle è da apprezzare, ma questo è possibile perché l’attrice è molto giovane.
Nella vita quotidiana l’attrice si trucca il meno possibile e usa ogni giorno la crema solare.
Come trucchi utilizza solo il correttore, il mascara e il rossetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here