Chris Evans
Chris Evans

Oggi 13 Giugno è il compleanno dell’attore Chris Evans, conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Capitan America, eroe Marvel. Evans è diventato uno degli uomini più amati del grande schermo e oggi compie 39 anni.
Attore, regista e produttore cinematografico, ha mostrato tutto il suo talento e anche la sua simpatia, conquistando tantissimi fan. Il ruolo che interpreta lo ha aiutato a diventare un vero e proprio idolo per gran parte delle persone. Sicuramente interpretare il ruolo di un eroe porta delle grandi responsabilità, ma lui e gli altri Avengers sono riusciti a dare il loro volto a questi famosi personaggi alla perfezione.

La vita privata di Chris Evans

Chris Evans è nato il 13 Giugno 1981 nel Massachussetts ed è figlio del dentista Bob Evans e della ballerina italoamericana Lisa Capuano, metà italiana e metà irlandese. Ha trascorso la sua infanzia a Boston, con le due sorelle e il fratello, fino a quando si è diplomato e ha scoperto di avere una grande passione per la recitazione. Dopo gli studi si è trasferito a New York, ha sviluppato un grande interesse per la filosofia e il buddismo, ed è riuscito ad intraprendere la sua carriera di attore.

Chris Evans è un grande sostenitore dei diritti gay ed è riuscito a diventare una vera icona, un vero simbolo, per la comunità gay, fino ad essere eletto al sito gay.com come corpo più sexy. Nello stesso anno anche il canale E! Television lo ha eletto come l’uomo con il corpo più sexy di tutto il mondo. La rivista People, invece, lo ha eletto come uno degli uomini celibi più sexy del mondo. La rivista britannica Empire lo ha inserito nella sua lista delle 100 star più sexy della storia cinematografica.

La carriera dell’attore

Ha iniziato la sua carriera con qualche apparizione in alcune serie televisive, per poi debuttare con un piccolo ruolo in The Newcomers e nel film Non è un’altra stupida commedia americana, dove ha dovuto usare il suo corpo e la sua prestanza fisica per mostrarsi completamente nudo e ricoperto di panna montata.
Ha avuto ruoli anche in Perfect Score, con Scarlett Johansson, e Cellular, con Kim Basinger. Il primo grande successo arriva con il ruolo di Torcia Umana ne I Fantastici 4.
Ottiene poi un ruolo in Sunshine, con Cillian Murphy, nel thriller La notte non aspetta, con Keanu Reeves, e nel thriller soprannaturale Push, con Dakota Fanning.
In seguito ottiene il ruolo di Capitan America, che lo porta al successo più assoluto. Inizialmente ottiene questo ruolo per il film a lui dedicato, Captain America – Il primo vendicatore, ma il contratto prevedeva la sua presenza anche all’interno della saga Avengers.
In seguito è stato il volto di Gucci, per poi ottenere un ruolo in The Iceman e Snowpiercer.
Nel 2014 è tornato nei panni di Capitan America e nello stesso anno ha debuttato come regista con il film Before We Go, per poi riprendere il ruolo del supereroe.

Buon compleanno Chris Evans!

x