365 giorni
365 giorni

Il 14 Giugno, su Netflix, uscirà un film davvero molto particolare, che è stato intitolato 365 giorni. Stiamo parlando di un thriller erotico polacco, che segue le orme di Cinquanta Sfumature di Grigio, ma con dei risvolti più oscuri.
Se E.L. James ha aperto le porte a questo tipo di letteratura, ottenendo un successo incredibile, molte altre scrittrici hanno scelto questo genere per pubblicare una saga dietro l’altra, che riescono a toccare degli argomenti che fino a poco tempo fa sembravano essere quasi proibiti.
In poche dimenticano Christian Grey, che è stato il re assoluto di questo genere, ma vi assicuriamo che il protagonista di 365 giorni potrebbe seguire le sue orme, diventando un nuovo sex symbol. La cosa che sicuramente vi piacerà sapete qual è? L’attore è italiano!
La trama di questo film polacco, anche lui basato sulla storia di un libro, è davvero surreale, ma riesce a coinvolgere completamente.

La trama di 365 giorni

Cosa succede se erotismo e thriller si mischiano? 365 giorni mostra il perfetto risultato di questo bizzarro mix di generi.
La protagonista è Laura, una donna che arriva in Sicilia con il suo fidanzato e i suoi amici. Il suo soggiorno subito non è per niente piacevole, visto che diventa vittima di un rapimento da parte del figlio di un boss mafioso di quella zona, che si chiama Massimo Torricelli.
Il rapimento non è certo una cosa romantica, anzi è tutto il contrario. Ma in alcuni film sappiamo che può assumere anche queste sfumature.
Massimo Torricelli è bello, ricco in modo assurdo, possiede ville di ogni genere e ovviamente una serie di aerei privati.
Ovviamente in tutto questo non manca la famosa stanza dei giochetti, proprio come quella di Christian Grey. Cosa decide di fare Massimo Torricelli? Decide di rapire questa ragazza e di tenerla in ostaggio per ben 365 giorni, per cercare di convincerla ad intraprendere quello che per lui è diventato uno stile di vita.
Lei inizialmente resiste alle tentazioni e non si lascia convincere da Massimo, anche perché è comunque una vittima di rapimento.
Con il tempo, però, inizia a cedere alle sue proposte, fino ad entrare in un mondo che non si sarebbe mai neppure immaginata.

Probabilmente non è la storia più originale del mondo, ma l’ambientazione siciliana, i riferimenti alla saga di Cinquanta sfumature e le scene hot riescono a rendere la trama più ricca di emozioni e di colpi di scena.

Il cast è formato da tanti attori e attrici, tra cui: Anna-Maria Sieklucka, Bronisław Wrocławski, Otar Saralidze, Magdalena Lamparska, Natasza Urbańska, Grażyna Szapołowska e molti altri.

Il personaggio che più incuriosisce, però, è proprio il protagonista Massimo Torricelli, che è interpretato dall’attore italiano Michele Morrone, che potrebbe a tutti gli effetti diventare il nuovo Christian Grey. Le donne stanno già impazzendo per la sua bellezza e dopo aver visto questo film sicuramente lo sapranno apprezzare ancora di più.
Se avete apprezzato la saga di Cinquanta Sfumature, il 14 Giugno sedetevi sul divano, magari con le amiche per divertirvi di più, e godetevi la visione di 365 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here