Notting Hill
Notting Hill

Nelle sere passate abbiamo visto film divertenti, come Garfield, oppure film di azione, come Ocean’s Eleven, ma ora è venuto il momento di dedicarsi al romanticismo con Notting Hill.
Stiamo parlando di uno dei film romantici per eccellenza in cui Julia Roberts e Hugh Grant sono riusciti a far sognare intere generazioni.
Questa pellicola è del 1999 ed è stata diretta da Roger Mitchell, sceneggiata da Richard Curtis e prodotta da Duncan Kenworthy.
Si tratta di una commedia romantica ambientata nel quartiere di Notting Hill, da cui prende nome il titolo.
Il film ha vinto numerosi premi, è stato ben accolto dalla critica e ha ottenuto ottimi risultati al botteghino. Partendo da un budget di 42 milioni di dollari e riuscito ad incassare ben 360 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il cast di Notting Hill vanta la partecipazione di molti attori e attrici. I protagonisti sono interpretati da Hugh Grant e Julia Roberts, ma hanno fatto parte del cast anche i seguenti attori: Alec Baldwin, Rhys Ifans, Emma Chambers, Tim McInnerny, Gina McKee, Hugh Bonneville, James Dreyfus, Lorelei King, Mischa Barton e molti altri.

Il film va in onda questa sera alle 21.21 su Canale 5.

La trama di Notting Hill

Il film parla di William Thacker, proprietario di una libreria nel quartiere di Notting Hill, che è divorziato e convive con un coinquilino di nome Spike. Nel suo negozio urta improvvisamente Anna Scott, che è una star del cinema, che accetta l’invito di lui ad andare a casa sua per smacchiarsi i vestiti dal succo di arancia che si sono rovesciati addosso.
L’attrice non sa cosa fare e scappa subito dall’appartamento di lui, ma dimentica una busta quindi è costretta a tornare indietro. Quando apre la porta bacia William improvvisamente, per poi andarsene e chiedere la massima riservatezza.
Qualche giorno dopo Spike dice a William che l’attrice lo aveva contattato e voleva essere richiamata. L’uomo la richiama e prende appuntamento, ma quando arriva nell’albergo scopre di essere nel mezzo di una conferenza stampa e si improvvisa giornalista di una rivista.
La donna voleva solo scusarsi per averlo baciato, ma l’attrazione tra i due è forte e Will la invita alla festa di sua sorella. Anna viene riconosciuta da tutti ma riesce lo stesso ad ambientarsi. A questo punto c’è un secondo bacio, ma quando Will va in albergo da lei, trovano il fidanzato Jeff che l’aspetta. Questo segna la fine della loro relazione.
Will continua a pensare a lei, fino a quando un giorno l’attrice bussa alla sua porta perché è sconvolta dalla pubblicazione di alcune foto di quando era giovane. La donna dorme lì, ma la mattina dopo davanti casa ci sono tantissimi giornalisti, perché il coinquilino Spike aveva parlato troppo. Questo ferisce Anna, che se ne va lasciando ancora una volta Will da solo.

Riusciranno Anna e Will a stare insieme? Il loro sarà davvero un amore eterno? Non vi sveliamo ulteriori dettagli per non rovinarvi la visione di questo film, ormai diventato un classico del romanticismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here