Katie Holmes
Katie Holmes

Gli anni passano, ma Katie Holmes è sempre la ragazzina che abbiamo conosciuto durante le puntate di Dawson’s Creek e i suoi segreti di bellezza creano molta curiosità. L’attrice riesce sempre a mantenersi in forma, puntando tutto sull’alimentazione, l’allenamento e l’eleganza.
Katie Holmes dal 2006 al 2012 è stata sposata con Tom Cruise, da cui ha avuto una bambina, Suri, ma dopo il divorzio ha avuto una relazione con Jamie Foxx. Nonostante questo preferisce sempre non diventare la protagonista delle riviste di gossip, ma piuttosto di quelle di moda. L’attrice negli ultimi anni è diventata una vera e propria icona di stile.

Ma quali sono i suoi segreti per rimanere sempre così bella e in forma?

L’alimentazione di Katie Holmes

Katie Holmes ha un rapporto molto sano con il cibo e l’alimentazione, che non è mai sfociato in ossessione durante la sua carriera.
L’attrice riesce a mantenersi in forma semplicemente mangiando cibi sani e cercando di portare al proprio corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Questo non significa essere ossessionata dall’alimentazione sana oppure fare tante rinunce, come fanno molte sue colleghe.
La stessa Holmes, in un’intervista, ha spiegato che cerca sempre di mangiare bene, ma se deve uscire con gli amici a mangiare fuori lo fa, così come non rifiuta il cibo spazzatura di tanto in tanto. In queste occasioni, ovviamente, sa che nei giorni seguenti dovrà trattenersi.

L’attrice inizia le sue giornate con dei frullati di frutta e verdura e mangia tantissime insalate e tanto pesce. Cerca di trattenersi per quanto riguarda il pane e la pasta, perché i carboidrati la rendono sempre stanca e assonnata. Ha una predilezione per i dolci, ma il suo piatto preferito sono in nachos. L’attrice ha ammesso di non essere una brava cuoca, ma di amare moltissimo la cucina e il cibo.

L’allenamento è importante per Katie Holmes

L’alimentazione non basta. Per mantenersi in forma come riesce a fare Katie Holmes bisogna anche dedicarsi all’allenamento fisico.
L’attrice lo fa almeno quattro volte a settimana e in un’intervista ha svelato che il suo segreto è cambiare spesso attività.
Se dovesse fare sempre lo stesso sport probabilmente finirebbe con l’annoiarsi, per cui ha deciso di alternare sport diversi per divertirsi di più.

Katie Holmes studia da diversi anni la boxe, ma fa anche spinning, danza e ama moltissimo lo yoga e il pilates. Le piacciono gli sport che l’aiutano a divertirsi oppure a rilassarsi e cerca di alternarli in modo da variare continuamente.
Nella sua casa ha una Spin Bike, che utilizza quando non ha la possibilità di andare in palestra o come aggiunta al suo allenamento.

Cura della pelle e dei capelli

Avete notato che Katie Holmes riesce sempre ad avere una pelle luminosa e giovane? Così come i suoi capelli, che sono sempre bellissimi in ogni occasione.
L’attrice ha svelato qualche trucco anche per quanto riguarda la cura della pelle e dei capelli. Nel primo caso l’attrice ha ammesso di usare moltissima crema e di avere una predilezione per quelle a base di bava di lumaca, che donano maggiore morbidezza e luminosità.

Per quanto riguarda i suoi capelli, il segreto svelato dall’attrice riguarda l’uso dell’olio d’oliva. Katie Holmes lo spalma soprattutto sulle punte, perché ha notato che i capelli diventano molto più lucidi e morbidi e tendono a spezzarsi meno.

Bellezza interiore ed eleganza

Katie Holmes, con le sue interviste, ha sempre lasciato messaggi molto positivi. Il primo tra tutti è quello di prendersi cura della propria bellezza interiore, come le ha insegnato sua madre. Se riesci sempre ad essere sicura di te stessa e soprattutto se ti prendi cura del prossimo e diventi altruista, la bellezza inizierà a trasparire da dentro.

Un altro segreto di bellezza dell’attrice è l’eleganza. La sua musa ispiratrice è sempre stata Audrey Hepburn. Guardando bene le sue foto questa fonte d’ispirazione traspare spesso, soprattutto per quanto riguarda i suoi look eleganti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here