Audrey Hepburn
Audrey Hepburn

Audrey Hepburn è una delle icone di stile e bellezza senza tempo, che è rimasta nella storia esattamente come i suoi film. La bellezza di questa attrice è stata per molti anni, ed è ancora, una vera fonte di ispirazione per artisti e donne di tutto il mondo.
Il suo look è sempre stato innocente e molto elegante, con dei dettagli molto curati che l’hanno reso ancora più eterno.
Ancora oggi moltissime donne tendono ad ispirarsi al suo look, al suo modo di vestirsi, che, pur non essendo particolarmente moderno, dona sempre un fascino davvero incredibile.

I segreti di bellezza della meravigliosa Audrey Hepburn

La bellezza di Audrey Hepburn è qualcosa di davvero incredibile, che è rimasta nel tempo come un’immagine intoccabile. La pelle dell’attrice sembrava essere fatta di porcellana ed era incorniciata dai suoi capelli scuri, con una frangetta che donava un tocco in più di innocenza. I suoi grandi e profondi occhi da cerbiatta e il suo broncio che conosciamo tutti, hanno reso la sua bellezza ancora più unica nel suo genere.

Ma quali sono stati i suoi segreti di bellezza?

L’alimentazione sana dell’attrice

La base della salute e della bellezza è sicuramente l’alimentazione. Mangiare bene aiuta non solo a mantenersi in forma ma ad avere una pelle luminosa e sempre bellissima.
Uno dei trucchetti di Audrey Hepburn per aver sempre una pelle così al top era quello di mangiare molte patate, che sono ricche di magnesio, vitamina C e antiossidanti. Le patate sono poveri di grassi e hanno un gusto delizioso, per cui è molto semplice mangiarne nella giusta quantità. L’attrice le mangiava addirittura al posto del pane.

La Hepburn amava andare al mercato per scegliere la frutta e la verdura di stagione. D’inverno sceglieva sempre frutta ricca di vitamina C, mentre d’estate sceglieva i prodotti più ricchi di acqua.

Un altro segreto di bellezza dell’attrice, riguardo l’alimentazione, era quello di limitare il più possibile il consumo di carne. Alla sua epoca era davvero molto strano questo, ma lei aveva anticipato i tempi, visto che ora è un consiglio medico.

Eleganza e rispetto al primo posto per Audrey Hepburn

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai” è una delle frasi più famose di Audrey Hepburn. Anche questo è stato uno dei suoi segreti di bellezza. Non esistono al mondo donne che riescono a mantenere la stessa eleganza che aveva lei in ogni situazione.
Questo perché lei era convinta che l’eleganza fosse l’unica vera forma di bellezza.

L’attrice non aveva paura di invecchiare ma cercava sempre di non lasciarsi trasportare dallo stress per evitare di avere troppe rughe in più. Il rispetto per la propria età per lei è sempre stato un segreto fondamentale. Prendendo consapevolezza dell’età che avanza e dei cambiamenti del corpo, si riesce ad accettare tutto molto meglio, conservando sempre un look naturale.

Idratazione e detox

Per Audrey Hepburn la cosa più importante in assoluto era l’idratazione. L’attrice sceglieva alimenti ricchi di acqua e ne beveva grandi quantità ogni giorno. In questo modo riusciva a depurare il suo corpo e a mantenere una pelle davvero luminosa e particolarmente sana.

L’attrice era particolarmente attenta a fare delle pause detox durante l’anno. Solitamente ne faceva una al mese. Si fermava dal seguire la sua alimentazione quotidiana, nonostante fosse molto sana, e si concedeva una pausa mangiando solo yogurt, frutta e verdura. Questo le consentiva di depurare l’organismo ed eliminare le tossine in eccesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here