Ocean's Eleven
Ocean's Eleven

Il film che vogliamo consigliarvi di guardare questa sera è Ocean’s Eleven, che verrà trasmesso su Rete 4 alle ore 21.27. Si tratta del remake del film del 1960 intitolato Colpo Grosso, con Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr.
Ocean’s Eleven è una pellicola diretta da Steven Soderbergh ed è uscito nel 2001. Sicuramente molti di voi lo avranno già visto, ma per la storia che racconta e il cast irresistibile è proprio il caso di guardarlo di nuovo. Coloro che, invece, lo vedranno per la prima volta avranno sicuramente una bella sorpresa.

Il film è stato un vero successo al box office e ha ottenuto 450 milioni di dollari di incassi globali, di cui 183 milioni solo negli Stati Uniti.
Visto il successo ottenuto in tutto il mondo, sono stati fatti anche due sequel, Ocean’s Twelve, uscito nel 2004, e Ocean’s Thirteen, uscito nel 2007.

Si tratta di un film d’azione, non adatto ai bambini. Abbiamo già citato il cast, che è davvero ricco di nomi davvero importanti nel mondo del cinema. Hanno preso parte al film George Clooney, Matt Damon, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Bernie Mac, Casey Affleck e molti altri. Ci sono alcune scene in cui sono presenti diversi attori delle serie televisive più famose degli anni ’90, come Holly Mary Combs, la Piper Halliwell di Streghe, Joshua Jackson, il Pacey Witter di Dawson’s Creek, Barry Watson, il Matt Camden di Settimo Cielo e Shane West, il dottor Ray Barnett in E.R – Medici in prima linea.

Lo stesso regista Stephen Soderbergh appare in una scena, mentre in altre scene si vedono Henry Silva, uno degli undici del film originale, e Angie Dickinson, che nell’originale era la moglie di Danny, interpretato da Frank Sinatra.

La trama di Ocean’s Eleven

Dopo quattro anni di galera, Danny Ocean ritrova la libertà ma, nonostante l’accusa di furto aggravato e rapina, non riesce a perdere il vizio. Si vede con un vecchio amico, anche lui rapinatore, Rusty Ryan e gli propone un furto ai tre più grandi casinò di proprietà di un certo Terry Benedict. Lui accetta e i due vanno a cercare un altro amico, Reuben Tishkoff, ricco industriale che accetta di collaborare perché Benedict sta per distruggere il suo casinò.
Mettono insieme una squadra di persone coinvolte: Yen l’acrobata, che dovrà introdursi nel caveau di Benedict per installare gli esplosivi, i fratelli Malloy, che si occuperanno degli appostamenti e della duplicazione delle chiavi, Livingston Dell, che si occuperà della sorveglianza, Frank Catton, che studierà gli spostamenti interni, Saul Bloom, che dovrà conquistare la fiducia di Benedict e Linus Caldwell, che studia il loro nemico,

Compiere questo crimine sarà tutt’altro che una passeggiata, visto che eventi incredibili sono alle porte. Gli undici uomini di Ocean non avranno certo vita facile, ma si impegneranno con tutti se stessi per riuscire nel loro intento.

Riusciranno a portare a termine la missione ed uscire indenni dalla situazione in cui si sono cacciati? Non vi resta che guardare il film!

Non sveliamo altri dettagli della trama per non rovinarvi il finale, ma è sicuramente una volta che avrete visto il primo capitolo, avrete voglia di guardare gli altri due.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here