10 donne di colore che sono diventate icone di stile - Donna Summer
Donna Summer

In un periodo in cui tutto il mondo sta manifestando contro il razzismo, vogliamo nel nostro piccolo sostenere la black community con questo articolo, parlando di straordinarie donne di colore che hanno saputo fare la differenza.
Nel corso del tempo, nel mondo della moda e della bellezza, ci sono state diverse donne di colore che sono riuscite a diventare delle vere e proprie icone di stile, capaci di cambiare completamente le abitudini stilistiche che erano esistite fino a quel momento.

Moda, trucco, bellezza, successo. Queste donne sono riuscite ad abbattere tutte le barriere di pregiudizio che purtroppo esistono ancora, rivoluzionando completamente la storia della moda.

Le 10 donne di colore che hanno fatto la differenza nel mondo della bellezza

Ecco una lista di 10 donne di colore davvero straordinarie, che hanno saputo prendere in mano la loro vita e fare qualcosa di grande.
Sono andate oltre ai cliché razzisti tipici del mondo della moda, hanno fatto sì che lo stile e la bellezza potessero unire culture diverse, si sono esposte, hanno inventato nuovi stili e hanno tutte ottenuto un successo davvero incredibile.

Ecco chi sono le 10 donne di colore che sono diventate icone di stile e bellezza.

Donna Summer

Donna Summer è sicuramente una di quelle donne che vengono definite “veneri nere”. La sua bellezza e il suo talento sono sempre stati sotto gli occhi di tutti, tanto da definirla “The Queen of Disco Music“. Sopracciglia tonde e sottili, ciglia finte, uno sguardo languido e a tratti malinconico e dei capelli ricci e naturali. Questo lo stile della regina della Disco, che ha incantato e continua ad incantare intere generazioni.
Donna Summer sfruttava il colore della sua pelle per utilizzare nei vestiti e nel trucco dei colori sgargianti e contrastanti, che attiravano subito l’attenzione.
Il suo stile, pieno di naturalezza ma anche da vera diva, è rimasto per sempre nella storia.

Donna Summer
Donna Summer

Bessie Smith

Bessie Smith ha completamente cambiato la storia, stravolgendo quello che era il canone di bellezza bianco e lasciando che si creasse uno stile del tutto autonomo ed indipendente rispetto a quello che era stato fino a quel momento.
Era una donna di grande talento. Sapeva fare tutto, dal ballo, al canto, alla recitazione. La sua arte è riuscita ad abbattere le prime barriere razziste, cambiando il corso della storia.
Una grande fonte di ispirazione per tantissime artiste, che le devono davvero tanto, indipendentemente dal colore della loro pelle. La donna, definita “The Queen of Blues“, è riuscita a diventare una vera icona di stile, bellezza e talento.

Bessie Smith
Bessie Smith

Naomi Campbell

La pantera delle passerelle è riuscita decisamente a diventare un’icona di bellezza. La sua è sempre stata una bellezza leggendaria, anche se secondo chi l’ha conosciuta non è mai stata una delle più simpatiche.
La Campbell, nel mondo della moda, è riuscita a creare uno stacco tra due periodi diversi, mostrando al mondo la bellezza nera e diventando una delle donne più desiderate del pianeta.
La popolazione maschile mondiale ha perso la testa per Naomi, che è diventata l’immagine ufficiale di tantissimi marchi, ha conquistato le passerelle e ha ottenuto la fama.
La Campbell è sempre stata un’attivista per la lotta contro la fame in Africa ed è sempre stata in prima fila per qualsiasi progetto di beneficienza. Questo dimostra che non è solo una donna bella, ma ha molto di più da offrire.

Naomi Campbell
Naomi Campbell

Tyra Banks

Ha dei primati davvero incredibili, Tyra Banks. Prima di tutto è stata considerata l’erede della Campbell, ma è anche il primo angelo di colore di Victoria’s Secret e la prima afro americana che è comparsa sulla copertina di GQ, rivista per uomini.
Ha un fisico mozzafiato, due incredibili occhi verdi, ma è diventata famosa anche per la sua straordinaria personalità.
Ha uno spirito ribelle, è diventata conduttrice e da sempre lotta con tutta se stessa contro l’anoressia delle modelle. Una donna davvero di grande successo.

Tyra Banks
Tyra Banks

Beyoncé

La regina delle popstar è una delle donne più belle, potenti ed influenti. Negli Stati Uniti è considerata davvero una venere, una donna perfetta e la più seguita su Instagram. Dopo l’esperienza con le Destiny Child ha saputo crearsi una carriera da solista, che l’ha portata al successo più totale. Senza dubbio, è la donna più seguita e più ammirata del mondo.
Con le sue curve mozzafiato ha saputo cambiare completamente i canoni di bellezza, allontanandoli dal concetto di magrezza che predominava nel mondo della moda e dello spettacolo.

Beyoncé
Beyoncé

Kerry Washington

La Washington è stata la prima attrice di colore a diventare la protagonista di una serie tv drammatica molto amata (Scandal). Ha ottenuto molte altre parti di successo, come quella nel film dedicato a Ray Charles, o quella in Django, ed è diventata una vera e propria star. La donna usa la sua grande influenza per impegnarsi in iniziative benefiche, ad esempio contro la violenza sulle donne. La sua bellezza e la sua personalità la rendono davvero unica.

Kerry Washington
Kerry Washington

Halle Berry

Se parliamo di icone di bellezza non possiamo non nominare Halle Berry, la Catwoman più amata di sempre. La donna è stata un vero e proprio sex symbol, una delle più desiderate dalla popolazione maschile di tutto il mondo. Un fisico davvero incredibile, uno sguardo molto sensuale ed intenso e un look davvero sbarazzino grazie al taglio corto di capelli che ha scelto per molto tempo. Questi dettagli l’hanno resa a tutti gli effetti un’icona di bellezza.

Halle Berry
Halle Berry

Lupita Nyong’o

L’attrice è nata in Messico ma è cresciuta in Kenya ed è arrivata ad Hollywood per abbattere i pregiudizi e raggiungere il successo.
A soli 30 anni è stata la prima messicana a vincere un Premio Oscar, il cui red carpet le ha permesso di diventare anche una vera icona di stile.
Lupita nel suo modo di vestire tende a mischiare le influenze occidentali e quelle africane, sceglie abiti italiani e francesi, ma usa accessori e acconciature davvero stravaganti. Pensa che la bellezza dovrebbe essere l’espressione di una donna libera e lei ne è un esempio davvero importante.

Lupita Nyong'o
Lupita Nyong’o

Joan Small

Joan Small è stata una delle modelle di colore più belle di sempre, che si è impegnata per distruggere diversi tabù nel mondo del make up. Ha capito che con la pelle più scura può permettersi di osare molto di più con il trucco, senza mai cadere nella volgarità. Con i suoi rossetti di colori sgargianti, la Small è diventata una vera icona, in grado di indossare qualsiasi accessorio stravagante con grande naturalezza.

Joan Small
Joan Small

Jourdan Dunn

Jourdan Dunn è considerata la nuova Naomi Campbell, nel mondo delle influencer. La sua passione per il beauty è diventata un lavoro e la sua bellezza rende tutto molto più semplice.
Da questa donna ci si può aspettare qualsiasi cosa. Ogni volta che sfoggia un look nuovo, un accessorio, un trucco particolare, questo diventa una vera e propria tendenza.

Jourdan Dunn
Jourdan Dunn

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here