Reality Z su Netflix
Reality Z su Netflix

Il 10 Giugno su Netflix esce una nuova serie tv, proveniente dal Brasile, dal titolo Reality Z. Si tratta della prima collaborazione con Conspiração Filmes, per un totale di dieci puntate dirette da Claudio Torres. Il regista ha riadattato la serie ispirandosi alla produzione inglese di Charles Brooker, Dead Set.

La serie è interamente dedicata al mondo degli zombie ed è stata considerata a metà tra la commedia e l’horror. Un mix di emozioni assicurate, a cavallo tra la paura e il divertimento, per una serie davvero originale, destinata ad ottenere un grande successo.

La data di uscita è imminente ed essendo un prodotto nuovo la curiosità degli appassionati di serie tv è sempre più grande. L’uscita di questa serie tv è stata annunciata più di un anno fa e trattando un argomento fantastico molto apprezzato negli ultimi anni, è sicuramente uno dei prodotti Netflix più atteso in assoluto.

Difficile prevedere quale sarà il successo che riuscirà ad ottenere questa serie, ma visto quanto è stata apprezzata la versione inglese a cui è ispirata, possiamo dire con certezza che i telespettatori ne rimarranno affascinati. Ovviamente si tratta di un genere particolare, ma se trovate gli zombie affascinanti allora non potete perdervi neanche una puntata.

Difficile immaginare come la commedia sia stata unita al genere horror, ma l’effetto ottenuto dev’essere davvero unico nel suo genere. Inoltre, la serie tratta un argomento davvero molto attuale, ovvero quello dei reality show, in cui ormai la gente si aspetta che possa succedere qualsiasi cosa. Tranne quella che viene raccontata nelle puntate di Reality Z.

La trama della serie Reality Z

I palinsesti televisivi sono ricchi di reality show di ogni genere, che appassionano sempre di più il pubblico a casa. Mettere un gruppo persone di fronte alle telecamere 24 ore su 24 attira sempre di più la curiosità dei telespettatori, che sono pronti ad assistere a qualsiasi avvenimento. Ma cosa potrebbe accadere se degli zombie facessero irruzione dentro un reality show? Ve lo siete mai chiesto?
Reality Z è una serie considerata esilarante, ma anche un decisamente spaventosa, soprattutto per l’argomento che tratta. Le puntate raccontano proprio la storia di alcuni concorrenti di un reality show che si ritrovano circondati e minacciati da un esercito di zombie.
Questi concorrenti, che diventano dei veri e propri eroi, rimangono bloccati all’interno degli studi televisivi brasiliani in cui stavano girando il reality show e devono riuscire a qualunque costo a sopravvivere a questa grave minaccia che incombe su di loro. Riusciranno a superare la paura e la disperazione per la situazione in cui si trovano e ad uscire indenni da questa prigione in cui sono finiti?

Il cast della serie tv

La serie Reality Z sta per approdare su Netflix ed è diretta da Claudio Torres e da Renata Brandão. Nel cast possiamo trovare: Guilherme Weber, Anna Hartmann, Luellem de Castro, Ravel Andrade, Emílio de Mello,  João Pedro Zappa, Jesus Luz, Julia Ianina, Pierri Baitelli, Sabrina Sato, Gabriel Canela, Carla Ribas, Natália Rosa, Leandro Daniel, Hanna Romanazzi, Arlinda Di Baio e Wallie Ruy.

x