I segreti di bellezza di Jennifer Lopez
I segreti di bellezza di Jennifer Lopez

Alla soglia dei suoi 51 anni, Jennifer Lopez è ancora una delle donne più belle e in forma del mondo. La cantante e attrice riesce a dimostrare almeno dieci anni in meno rispetto alla sua età, ma la cura del corpo per lei è sempre al primo posto.
La bellissima J-Lo si dedica quotidianamente ad un’alimentazione sana, al fitness e sceglie sempre di non esagerare con il trucco. 

Ma quali sono i suoi segreti di bellezza? Andiamo a scoprirli insieme!

Alimentazione, attività fisica e vita sana per Jennifer Lopez

Jennifer Lopez segue da sempre una vita sana, priva di vizi e dedita all’attività fisica e all’alimentazione sana.
Questi sono i segreti principali per mantenere un fisico mozzafiato e una pelle davvero splendida nonostante l’età che avanza. 

La cantante ha deciso di non avere vizi, per cui non la vedrete mai bere una bevanda alcolica o accedersi una sigaretta. Alcol e fumo sono completamente banditi dalla sua quotidianità e questo è sicuramente il primo passo per mantenersi sana e in forma. 

J-Lo dedica diverse ore al giorno al fitness e all’attività fisica in generale. La cantante ha bisogno di prendersi cura del proprio corpo quotidianamente, mantenendolo sempre in movimento. Ricordiamo che la Lopez balla per ore consecutive durante i suoi concerti ed è sempre allenata, sia per quanto riguarda la danza sia per quanto riguarda il movimento fisico in generale. 

Un altro segreto importantissimo per la sua vita sana è che ogni notte dorme dalle 8 alle 10 ore. Non è una donna che ama fare tardi la mattina, ma prende molto seriamente la durata e la qualità del suo sonno. Questa è una decisione fondamentale per mantenere il proprio benessere. 

Jennifer Lopez beve tantissima acqua durante il giorno e il consumo di frutta e verdura è costante. Lei stessa ha ammesso di portare questi alimenti e una bottiglia di acqua sempre con lei, perché è questo il segreto per una pelle perfetta, luminosa, che non risente dell’età che avanza. 

Truccarsi poco protegge la pelle

J-Lo si prende cura del suo viso esattamente come si prende cura del suo corpo. Se l’attività fisica è fondamentale, altrettanto importante è idratarsi il viso dopo ogni allenamento. Ogni volta che pratica attività fisica e che suda, la cantante lava la sua faccia per mantenere sempre i pori puliti ed idratati.

I segreti per avere una pelle perfetta passano anche dal trucco. È importante non esagerare e ricordarsi sempre di struccarsi prima di andare a dormire. J-Lo stessa ha affermato che dovendosi truccare molto per lavoro, nei momenti in cui è a casa oppure in vacanza cerca di truccarsi il meno possibile, per lasciare la pelle libera di respirare. 

Jennifer Lopez non va mai a letto senza prima essersi struccata accuratamente e mette sempre una crema notturna per idratare la pelle del suo viso. Durante il giorno la cantante usa delle creme solari per proteggere il suo viso dai raggi del sole. 

Stati d’animo e genetica

Jennifer Lopez ha ammesso di essere geneticamente fortunata, visto che anche la mamma e la nonna hanno sempre avuto una pelle bellissima. Questo sicuramente aiuta, ma è importante continuare a prendersi cura della propria pelle senza mai trascurarla.

La cantante ha spesso affermato che la bellezza per lei è uno stato d’animo, per questo pratica la meditazione e la consapevolezza. La Lopez medita ogni giorno, per riuscire a rimanere sempre tranquilla e rilassata e per concentrarsi sempre sul momento presente e sulle sue possibilità.

Questa pratica le consente di mantenersi giovane dentro. La cantante ha rivelato che l’età è nella propria mente, portando come esempio Jane Fonda. Meditando e mantenendo sana la sua mente, riesce a rimanere giovane, bella e rilassata anche esternamente. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here