Film da non perdere stasera: Garfield
Film da non perdere stasera: Garfield

Se stasera siete indecisi e non sapete proprio cosa guardare in televisione, possiamo consigliarvi un film da non perdere, davvero divertente per tutte le famiglie. Stiamo parlando di Garfield – Il Film, che ha come protagonista il famoso gattone arancione che conosciamo e amiamo tutti. Un film di intrattenimento adatto sia ai più piccoli che ai più grandi, per passare una serata in allegria all’insegna delle risate.

Si tratta di una commedia divertente, realizzata in digitale per quanto riguarda il protagonista, che racconta le avventure di questo simpatico gattone che odia tantissimo il lunedì e prova una forte gelosia per il nuovo arrivato a casa. Al suo fianco ci sono dei veri attori, in carne e ossa, che gli faranno da spalla. Nella versione italiana del film la voce di Garfield è quella di Fiorello, per cui il divertimento è assicurato. In lingua originale a doppiare il gatto è stato un grande attore di commedie, ovvero Bill Murray.

Il film è una commedia per famiglie, della durata di un’ora e 25 minuti, e andrà in onda su Paramouth Channel, canale 27 del digitale. Uscita nel 2004, questa pellicola è stata diretta da Peter Hewitt ed è tratto dall’omonimo fumetto. Il cast è formato da Jennifer Love HewittBrecking Meyer, Stephen Tobolowsky, Evan Arnold e Mark Christopher Lawrence.

La trama di questo film da non perdere

Garfield è un gattone molto viziato, goloso di lasagne, amico dei topi, che si diverte tutto il giorno con gli amici gatti e guarda continuamente la televisione. Vive con il suo padrone, Jon Arbuckle, ma quando lui si innamora della veterinaria Elizabeth la vita del gatto cambia completamente. La donna regala al suo compagno un cucciolo di cane e Garifield inizia a provare molta invidia per quel cucciolo che attira l’attenzione di tutti.
Un giorno Garfield viene lasciato a casa dal padrone, che stava portando il cane Odie ad una sfilata canina presentata da Felice Chapman, conduttore del programma che guarda sempre il gatto in televisione. Al loro ritorno Garfield è così geloso che combina diversi guai, tanto da essere cacciato fuori casa. Quando il cane esce per fargli compagnia, Garfield ne approfitta e lo chiude fuori di casa.
Odie inizia a seguire delle macchine e finisce davanti casa di una donna, che mette subito dei manifesti per ritrovare il suo padrone.
Chapman finge che il cane sia suo, se lo fa dare dalla signora e lo ruba, ma fortunatamente Garfield guarda sempre il suo programma e riconosce immediatamente l’amico Odie.
Garfield, in quel momento, si rende conto di essere più affezionato al cane di quanto avesse mai pensato e non riesce proprio a non fare qualcosa di concreto. Per questo decide di andarsene di casa per ritrovarlo. Quando finalmente lo trova tenta di liberarlo, ma deve vedersela con Felice Chapman in persona.

Riusciranno i due amici a sfuggire dalle grinfie di questo cattivissimo presentatore per tornare a casa?

Per scoprirlo non vi resta che sedervi comodamente sul divano e guardare questo divertente film per famiglie assolutamente da non perdere. Un’ora e mezza di battute spiritose e avventure davvero coinvolgenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here