Calendario Lunare salute e bellezza 2020: in cosa consiste? Come funziona?

Si dice che la luna nelle sue diverse fasi abbia il potere di influenzare la nostra bellezza e la nostra salute, non solo i ritmi delle maree e dell’agricoltura. Secondo il calendario lunare salute e bellezza, ci sono momenti in cui tagliare i capelli è consigliabile e altri in cui andrebbe evitato. Tra luna e capelli c’è un legame forte e antico quasi come quello tra luna e ciclo mestruale. Se sei indecisa su quando tagliare i capelli e desideri una chioma bella, forte e lucente, dovresti seguire il calendario della luna per scoprire le fasi lunari e scegliere il giorno giusto per andare dal parrucchiere.

Calendario luna: cos’è?

Il calendario lunare si base sulle diverse fasi della luna, dura 354 giorni e 12 lunazioni totali. Ogni fase lunare ha delle caratteristiche diverse e influenza la salute, la bellezza e la natura in modo diverso. La fase crescente della luna stimolerebbe la crescita verso l’alto di piante e fiori, mentre la fase calante stimolerebbe la “crescita verso il basso” e quindi sarebbe ideale per la semina di ortaggi. Ma qual è il legame fasi lunari capelli? Scopriamolo insieme.

Tagliare i capelli con la luna

Con la luna nuova sarebbe meglio evitare di tagliare i capelli. Questa fase viene associata alla fragilità umana e quindi anche della nostra chioma. Durante questa fase la luna appare nascosta e non visibile in cielo, ma il suo influsso non va comunque sottovalutato. Durante questa fase lunare tagliare i capelli sarebbe uno sbaglio perché indebolirebbe ancor più i bulbi capillari, rendendo i capelli ancora più fragili, sfibrati e tendenti a cadere. La fase lunare crescente sarebbe un momento propizio per il taglio capelli. Li renderebbe più forti e sani e tagliarli in questa fase stimolerebbe una rapida crescita della chioma. Non solo, durante la fase crescente ci sarebbero effetti benefici su tutto il nostro corpo per una vera e propria rigenerazione fisica. Nella fase del quarto crescente quando apparirà in cielo solo illuminata per metà è anche il momento ideale per fare la tinta capelli. Il risultato sarà un colore più intenso, vibrante e luminoso. E cosa significa secondo il calendario lunare salute e bellezza tagliare i capelli con la luna piena? Questa fase è semplice da riconoscere perché la luna brilla nel cielo in tutta la sua bellezza e potenza. Questo periodo è considerato tradizionalmente il più fecondo per la salute e la bellezza del corpo umano. Sarebbe quindi anche il momento ideale per tagliare i capelli, favorendo una rapida ricrescita e rendendo la chioma più bella e forte. Invece è fortemente sconsigliato tagliare i capelli durante la fase calante. I capelli in questa fase lunare sarebbero più deboli. Chi desidera però rallentare la crescita della chioma o un bel taglio corto può optare per il taglio capelli nella fase calante.

Calendario Lunare salute e bellezza 2020

L’orario migliore per ogni fase del calendario lunare

Per sfruttare a pieno l’influsso della luna sulla salute e bellezza del nostro corpo, bisogna considerare orari diversi per ogni fase lunare. Con la luna piena il massimo dell’influsso sul nostro corpo è al mattino presto, mentre con la luna calante è dalle ore 6 alle ore 12. Con la luna crescente l’orario più propizio è intorno alle 18 del pomeriggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here