Speciale accessori estate 2020: i must have

Eccentrici, dirompenti, contagiosi… gli accessori per l’estate 2020 sono delle vere chicche super fashion cui è impossibile resistere. Tra colori vivaci, stile frizzante e un tocco di eleganza, non si potrà fare proprio a meno di sfoggiarli in ogni occasione: tra maxi occhiali, orecchini oversize e cappelli di paglia, si può creare un look speciale e irresistibile. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli accessori dell’estate da avere a tutti i costi per essere di tendenza in ogni dettagli del look!

Quali sono gli accessori più trendy dell’estate 2020?

Per prima cosa, se vogliamo essere alla moda nella bella stagione, dobbiamo iniziare dai capelli: il trend più seguito è quello dei foulard, fazzoletti multi colore che permettono di rendere più chic tutte le acconciature, anche le più semplici.

Si possono scegliere in mille versioni diverse – classici da annodare intorno alla testa a mo’ di pin-up, fatti a forma di elastico o di cerchietto, o semplici da incorporare in code e trecce – ma la parola d’ordine è una sola: fantasia! Largo spazio anche a mollette e clip, soprattutto se in versione gioiello o se decorate con perle, per dare un tocco brillante alla chioma nelle serate estive.

Che siate in città o su una spiaggia, il must delle borse 2020 è la paglia: il grande classico del look da mare torna prepotentemente alla ribalta, reinventandosi grazie a forme originali e stravaganti e decori dei più vari come fiori, pon pon e catenine. La borsa di paglia è perfetta da sola, ma è ancora meglio se è abbinata a un cappello di paglia a tesa larga, da vera diva di Hollywood in vacanza.

Il tutto è ancora più trendy se completato da occhiali oversize: la moda ci dice che più sono grandi, più coprono la faccia, e più sono cool! Attenzione a sceglierli scuri e polarizzati, così oltre che un accessorio di tendenza saranno anche protettivi per gli occhi.

Gioielli che passione: ecco quali indossare 

Niente può cambiare un look quanto un gioiello: bastano un bel paio di orecchini o un pendente particolare, e anche la t-shirt più semplice si trasforma!

Per quest’anno stanno vivendo un revival gli orecchini grandi: più sono maxi, più sono cool, ancora meglio se coloratissimi, con accenti etnici o realizzati a mano con la tecnica crochet.

Al collo, invece, le passerelle ci dicono di guardare al passato: le collane del momento, infatti, sono i fili di perle che abbiamo visto indossare alle nostre mamme e alle nostre nonne, e il torque, un gioiello che ha origini che si perdono nella notte dei tempi e che era indossato già nell’età del Bronzo.

E proprio sulla scia di questo trend che vede tornare alla ribalta le mode del passato, la chicca è il ritorno della la cavigliera, il braccialetto da caviglia perfetta per valorizzare le gambe e attirare l’attenzione sulle scarpe!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here