Moda uomo estate 2020: i capi più trendy

Chi ha detto che la donna è l’unica ad essere appassionata di moda? Anche l’uomo ama seguire i trend dettati dalle passerelle, perché l’abbigliamento, esattamente come per le donne, è un modo di esprimere la propria personalità, ma anche di sentirsi più sicuri di sé.

E la moda, per l’estate 2020, parla chiaro: il casualwear è la tendenza uomo del momento. Il codice d’abbigliamento maschile per la bella stagione è rilassato, sportivo, e osa con i colori, con le tinte e con le stampe, e se serve indossare un completo – per una cerimonia o una serata speciale – anche lì si osa con colori originali e diversi dal solito.

Andiamo a scoprire insieme quali sono i capi che non devono proprio mancare nel guardaroba dell’uomo che vuole essere il più trendy dell’estate!

Converse All-Star

Non passano mai di moda, e basta indossarle una volta per capire perché: il modello All-Star, le Converse più famose del mondo, è la scarpa di punta dell’estate 2020 per una lunga lista di stilisti. Ideata nel 1923 dal cestista Chuck Taylor, le caratteristiche di queste scarpe – che le rende ancora oggi un must giovanile – sono la versatilità e la comodità. Facile da indossare per occasioni casual, si abbina perfettamente a jeans, pantaloni larghi o stretti e perfino sotto il costume, per andare in spiaggia. I colori e le fantasie disponibili sul mercato sono infiniti e per tutti i gusti: un vero must di moda da avere nell’armadio.

Jeans “a zampa”

Niente si sposa meglio alle Converse di un bel paio di jeans, ma per l’estate 2020 dimentichiamo gli aderentissimi skinny – che spopolavano qualche anno fa la moda uomo – in favore della “zampa d’elefante”: torna prepotente, in passerella, la silhouette anni Settanta, e quindi il pantalone deve essere rigorosamente scampanato dal ginocchio in giù. Forse ci vuole un po’ per abituarsi al cambiamento, ma il risultato è assicurato. E poi, se li indossa l’idolo delle teenagers Harry Styles, perché non potete farlo anche voi?

La t-shirt

Niente regala un senso di libertà come la classica maglietta a maniche corte, un must tra i più potenti dell’estate e che non tramonta mai. Per questa estate 2020, la moda maschile ci dice che può essere effetto vintage, se vogliamo dare al nostro look un effetto nostalgico, ma vanno molto anche le stampe originali, da scegliere rigorosamente su base neutra per poter supportare al meglio scritte ironiche, palme, tramonti, oceani, tavole da surf, giungle rigogliose, ma anche a frutti succosi e ice-cream gocciolanti. Insomma, tutto quello che porta lontano con la fantasia alla vostra personalissima idea di estate.

Tie Dye

Presenti anche nelle collezioni donna, le stampe tie dye si confermano come tendenza anche per la bella stagione: si tratta di una tecnica di stampa dei tessuti lanciata dalla moda hippie e anticonformista degli anni ’70, e oggi ripresa soprattutto con colori pastello come celeste, lilla e azzurrino, anche per lui, per camice, costumi, tutte, magliette e pantaloni.

Completi colorati

Nello spirito della stagione più allegra e colorata dell’anno, anche il completo elegante si reinventa. Addio agli abiti gessati, allora, e spazio alla tradizionale combo giacca+pantalone in tinte inedite, anticonformiste e volutamente accese: come i colori neon, le sfumature candy, le tinte cangianti, il blu Pantone – colore dell’anno 2020 – e il verde speranza, il colore più amato dagli stilisti per quest’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here